Deadpool & Wolverine, il cast del film e il villain Cassandra Nova

Anna Montesano

Deadpool & Wolverine film

Deadpool e Wolverine si uniscono per il nuovo film. Marvel Studios ha recentemente lanciato il primo trailer e il poster di Deadpool 3, presentando le prime immagini di Wade Wilson (Ryan Reynolds) e Logan (Hugh Jackman) durante il Super Bowl LVIII di domenica scorsa. Dopo aver recitato insieme nel film del 2009 X-Men Origins: Wolverine, Reynolds e Jackman si ritrovano e cercano il loro lieto fine in Deadpool 3. Dal cast e dalla troupe ai dettagli della trama, ecco tutto ciò che c’è da sapere sul terzo film della trilogia di Deadpool.

Deadpool 3, il cast la regia

Partiamo dal titolo ufficiale, che fa intendere subito il focus del nuovo film: Deadpool & Wolverine. Hugh Jackman — che ha debuttato nei panni del mutante con gli artigli d’adamantio nel film del 2000 X-Men — torna come Wolverine e lo fa in modo nuovo: indossando per la prima volta il suo classico costume dei fumetti. Hugh Jackman è apparso finora in nove film degli X-Men tra il 2000 e il 2017, fino a quando ha lasciato Wolverine per abbracciare Logan.

Oltre a Reynolds e Jackman, il cast include le star di Deadpool Morena Baccarin nei panni di Vanessa, la fidanzata di Wade; Brianna Hildebrand e Shioli Kutsuna nei panni di Negasonic Teenage Warhead e Yukio degli X-Men; Stefan Kapičić nel ruolo del metallico X-Man Colosso; Leslie Uggams nel ruolo di Blind Al, coinquilina di Wade; Karan Soni come tassista Dopinder; e Rob Delaney come Peter, non dotato di poteri, che ha fatto un’audizione per X-Force in Deadpool 2. Aaron Stanford riprende il suo ruolo di mutante manipolatore del fuoco Pyro, già visto in X2: X-Men United del 2003 e X-Men: Conflitto finale del 2006, l’attrice canina Peggy interpreta Dogpool.

Leggi anche: Deadpool & Wolverine, il film dei Marvel Studios al cinema: primo trailer e immagini

Matthew Macfadyen (Succession) interpreta l’Agente Paradox della TVA, che porta Wade nel Time Variance Authority, un’organizzazione incaricata di proteggere la Sacra Continuità Temporale di Loki di Marvel. Emma Corrin (The Crown) è stata scelta per un ruolo non specificato, sospettata di essere Cassandra Nova, la malvagia sorella gemella del Professor Charles Xavier.

Deadpool e Wolverine non sono gli unici nuovi arrivati nell’Universo Cinematografico Marvel. Shawn Levy — che ha diretto Reynolds in Free Guy e The Adam Project, e Jackman in Real Steel — assume il ruolo di regista al posto di Tim Miller (Deadpool del 2016) e David Leitch (Deadpool 2 del 2018).

Chi è il cattivo di Deadpool & Wolverine?

Ma chi è il villain di Deadpool 3? Questa è stata la domanda più frequente dal momento in cui Marvel Studios ha svelato il trailer di Deadpool & Wolverine. Immagini che rivelano l’arresto del professor Wade Wilson da parte dell’Autorità della Variazione Temporale: l’organizzazione di monitoraggio delle linee temporali vista nella serie di fantascienza sui viaggi nel tempo di Marvel, Loki. Il filmato, come sottolinea Comicbook, oltre a mostrare amici, nemici e ritorni, offre uno sguardo a quella che sembra essere, da dietro, la testa calva di Emma Corrin nei panni di Cassandra Nova.

Cassandra Nova nel trailer del film Deadpool & Wolverine (fonte trailer)

Chi è Cassandra Nova

Introdotta nel numero 114 di New X-Men del 2001 scritto da Grant Morrison, Cassandra possiede poteri telecinetici e telepatici. Comanda inoltre un esercito di macchine evolute di caccia ai mutanti, i Sentinel, e uccide 16 milioni di Homo Superior in un sterminio che devasta la nazione mutante di Genosha. (Tra le vittime: Negasonic Teenage Warhead.) Il Dr. Hank McCoy, alias Beast, determina che Cassandra è il primo di una nuova specie imprevista: appare umana, ma non esiste nulla di simile.

Leggi anche: Deadpool 3: nel trailer del nuovo film con Wolverine spunta un riferimento a Hulk

Cassandra, un ente senza forma corporea noto come mummundrai, si manifestò simultaneamente a Charles Xavier all’interno del grembo materno. Assorbendo il DNA di Xavier, ottenne i suoi poteri, trasformandosi nella sua controparte malvagia. Tuttavia, la sua esistenza fu interrotta quando Xavier stesso la annientò nel grembo materno. Nonostante la distruzione, Cassandra sopravvisse e, nel corso degli anni, rigenerò il proprio corpo con un unico obiettivo: vendicarsi e annientare tutto ciò che era caro a Charles. Quest’ultimo non ha tuttavia mai parlato ai suoi X-Men della sua pseudo-sorella perché non sapeva di averla.

Deadpool 3, la data di uscita al cinema

Il nuovo capitolo della saga, Deadpool & Wolverine, preannuncia dunque molta azione e colpi di scena. Ricordiamo che il film Marvel Studios – Deadpool 3arriverà al cinema il 26 luglio.

Leggi anche: Deadpool & Wolverine, Shatterstar conferma il suo ritorno ed elogia il successo del trailer