Deadpool & Wolverine: l’attrice di Cassandra Nova si è ispirata a un personaggio di Bastardi senza gloria per il ruolo

Anna Montesano

Deadpool Wolverine Cassandra Nova

Emma Corrin, che sarà protagonista in Deadpool e Wolverine nei panni di Cassandra Nova, ha rivelato quale popolare cattivo ha ispirato la sua interpretazione. In un profilo su Harper’s Bazaar, riportato dal portale Cinefolis, l’attrice si rifiuta di dire troppo sul villain, tuttavia conferma che il personaggio di Hans Landa in Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino è stato una fonte di ispirazione fondamentale. Perché è in quell’uniforme, questo dice tutto quello che c’è da sapere, ha dichiarato l’attrice.

Deadpool & Wolverine: ecco perchè cassandra nova si è ispirata al colonnello nazista

Nel film di Quentin Tarantino, il colonnello nazista è interpretato da Christoph Waltz. La minaccia del personaggio deriva da un comportamento calmo che nasconde un vero mostro sotto l’orribile uniforme. C’è anche la possibilità che Nova abbia in comune con il cattivo di Waltz il fatto che entrambi diano la caccia a popolazioni vulnerabili. In ogni caso, è sicuramente una scelta interessante.

deadpool wolverine villain cassandra nova

Nello stesso profilo di Harper’s, sia Ryan Reynolds che Hugh Jackman hanno elogiato la loro co-protagonista per l’interpretazione portata sullo schermo. Nova è concentrata e decisamente malvagia, ma sembra che le motivazioni del suo personaggio abbiano molto senso. E probabilmente questo non sarà di buon auspicio per Deadpool e Wolverine.

LEGGI ANCHE: DEADPOOL E WOLVERINE, UN VIDEO AL CINEMACON SCONVOLGE TUTTI TRA BATTUTE SU COCAINA E SPOGLIARELLISTE

le parole di ryan reynolds su cassandra nova

Sembrava di lavorare con un coltellino svizzero ricoperto di pelle, ha condiviso Ryan Reynolds. Emma ha portato l’energia di Gene Wilder in Deadpool e Wolverine. Malizia, pericolo, imprevedibilità: dalla prima scena in poi, comprendiamo abbastanza il cattivo da sapere perché è motivata a opporsi ai nostri eroi. E questo perché Emma è così dannatamente eccellente nell’umanizzare anche i nostri eroi. L’unica cosa che amiamo più dell’odiare un cattivo è amarne uno. E adoriamo la Cassandra Nova di Emma fin dall’inizio.

Inizialmente sviluppato nel 2018, Deadpool & Wolverine è finalmente entrato in produzione nel maggio 2023 nel Regno Unito. Subito dopo, lo sciopero del SAG-AFTRA ha causato ritardi, costringendo a cambiare la data di uscita dal 3 maggio al 26 luglio di quest’anno.

Immagine in copertina tratta da Marvel Entertainment, via ComicBook.