Deadpool & Wolverine, il film Marvel avrà un Rating R: ecco perché

Anna Montesano

Updated on:

Deadpool & Wolverine rating quanto dura trailer spot

Deadpool & Wolverine dei Marvel Studios avrà ufficialmente un rating R. Secondo un bollettino della Classification and Rating Administration della MPA, il film distribuito dalla Disney ha ricevuto la classificazione R per forte violenza e sangue, linguaggio scurrile, scene gore e riferimenti sessuali. Tale classificazione indica che i genitori sono invitati a informarsi di più sul film prima di portare i propri giovani figli con sé.

shawn levy spiega il perchè del rating r

Non solo Kevin Feige, Marvel e Disney hanno supportato questo tono estremamente Deadpooliano, audace, da R-rated. Hanno anche supportato la nostra autoconsapevolezza autoreferenziale. Queste le parole del regista del film, Shawn Levy, in un’intervista del 2023 riportata dal portale Comicbook. Alcune battute sono sporche, altre sono osservazioni culturali, ma è questo che amiamo di Deadpool, che sa di essere in un film, anche se la posta in gioco è reale, ha quindi precisato.

Deadpool & Wolverine prevendite biglietti

Shawn Levy non ha parlato soltanto del Rating del film, ma ha aggiunto che Deadpool e Wolverine sono anche molto fedeli a quel DNA, con un enorme supporto Marvel e Disney, nel prendere in giro ed essere consapevoli di tutto, compresi se stessi.

LEGGI ANCHE: DEADPOOL & WOLVERINE: L’ATTRICE DI CASSANDRA NOVA SI È ISPIRATA A UN PERSONAGGIO DI BASTARDI SENZA GLORIA PER IL RUOLO

il cast di deadpool e wolverine

Accanto a Reynolds e Jackman ritornano le star di Deadpool Morena Baccarin nei panni di Vanessa, Leslie Uggams nei panni di Blind Al, Karan Soni in quelli di Dopinder. Ci saranno anche Rob Delaney nel ruolo di Peter, e Brianna Hildebrand, Shioli Kutsuna e Stefan Kapičić. Questi ultimi riprendono i rispettivi ruoli di Testata Mutante Negasonica, Yumiko e il Colosso degli X-Men. Matthew Macfadyen interpreta l’agente Paradox della TVA ed Emma Corin interpreta Cassandra Nova, la malvagia sorella gemella telepatica del professor Charles Xavier. Il film uscirà nei cinema il 26 luglio.

Immagini nell’articolo tratte dai poster del film.