Deadpool e Wolverine, un video al CinemaCon sconvolge tutti tra battute su cocaina e spogliarelliste

Anna Montesano

Deadpool Wolverine Cinemacon

Deadpool e Wolverine ha letteralmente sconvolto il CinemaCon di Las Vegas con un video contenente immagini volgari ma al contempo esilaranti. Se il ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine ha ottenuto gli applausi dei presenti, alcune esclamazioni e riferimenti, presenti nel filmato di ben nove minuti, hanno lasciato senza parole.

Deadpool e Wolverine, cosa accade nel filmato volgare mostrato al cinemacon

Qualche tempo fa, Marvel aveva anticipato che, con l’acquisizione della proprietà da parte di Disney, il franchise di Deadpool sarebbe rimasto fuori dagli schemi, maleducato. Il video di Deadpool e Wolverine mostrato al CinemaCon lo ha confermato senza lasciare alcun dubbio. Il filmato in questione non è ancora pubblico, tuttavia le descrizioni concesse da Variety chiariscono il perché le promesse siano state mantenute.

Succhiamelo Fox, vado a Disneyland. Fatti scop*re, dice Ryan Reynolds nei panni di Deadpool durante il filmato. L’allusione è all’ex studio della 20th Century Fox che ha realizzato i primi due film di Deadpool, che in seguito sono diventati della Disney quando hanno acquisito le attività della 20th Century nel 2019.

Ci sono inoltre riferimenti all’uso di cocaina (L’unica cosa che Feige ha detto era vietata!, spiega Deadpool, infrangendo più volte la quarta parete). Inoltre appaiono forze di sicurezza scambiate per spogliarelliste durante una festa di compleanno a sorpresa per Reynolds (Non sono nuovo al pegging, dice Deadpool a un gruppo di scagnozzi armati di manganelli, ma la Disney lo è. E questo non è Pretty Woman. Ci stiamo baciando).

LEGGI ANCHE: DEADPOOL & WOLVERINE: CHI È CASSANDRA NOVA, VILLAIN NEL FILM

quando esce il film, la data

Inizialmente sviluppato nel 2018, Deadpool & Wolverine è finalmente entrato in produzione nel maggio 2023 nel Regno Unito. Subito dopo, lo sciopero del SAG-AFTRA ha causato ritardi, costringendo a cambiare la data di uscita dal 3 maggio al 26 luglio di quest’anno.