Deadpool & Wolverine: chi è Cassandra Nova, villain nel film

Anna Montesano

deadpool wolverine villain cassandra nova

Stando a quanto riporta ComicBook, Cassandra Nova è il villain confermato del film Deadpool & Wolverine. Il nuovo capitolo Marvel riunisce Ryan Reynolds e Hugh Jackman nei ruoli di Deadpool e Wolverine, segnando il primo film degli X-Men sviluppato da Marvel Studios. Nelle ultime settimane tante sono state le indiscrezioni sul cast, ma una nuova registrazione di copyright negli Stati Uniti confermerebbe che la star Emma Corrin interpreterà Cassandra Nova, la sorella gemella di Charles Xavier e, dunque, villain in Deadpool & Wolverine.

Chi è Cassandra Nova, il villain che vedremo in Deadpool & Wolverine

Secondo quanto riporta la fonte, la registrazione ufficiale del Copyright Office degli Stati Uniti ha una data di preregistrazione del 13 febbraio per Deadpool & Wolverine. All’interno è presente una descrizione del film e l’elenco del cast, che include i co-protagonisti Ryan Reynolds e Hugh Jackman, oltre a Morena Baccarin e la stessa Emma Corrin, registrata come Cassandra Nova. D’altronde un primo cenno della presenza del villain è arrivato nel trailer di Deadpool & Wolverine, dove i fan più attenti hanno notato un breve scorcio della testa calva di una persona che non sembrava Charles Xavier.

LEGGI ANCHE: SUPERMAN: LEGACY, JAMES GUNN PUBBLICA LA PRIMA FOTO DEL CAST E SVELA DUE ASSENZE

i poteri e la storia di cassandra nova

Creata da Grant Morrison e Frank Quitely, Cassandra Nova ha debuttato nel numero 114 di New X-Men del 2001. Il personaggio possiede poteri telecinetici e telepatici simili a quelli del suo fratello gemello, Charles Xavier, e li utilizza nella sua crociata contro quello che definisce la minaccia mutante. Uno dei suoi peggiori atti è l’invio di un esercito di macchine cacciatrici di mutanti evoluti, i Sentinel, nella nazione mutante dell’isola di Genosha, che porta alla morte di 16 milioni di Homo Superior.

Successivamente si scopre che il Professor X ha cercato di uccidere sua sorella gemella mentre si trovavano nell’utero materno, dopo aver scoperto quanto fosse malvagia. Tuttavia, poi non ha alcun ricordo di avere avuto una sorella. Jean Grey spiega che la gemella di Xavier è nata senza un corpo, utilizzando le cellule di Charles per sopravvivere e imitandone i tratti umani. Cassandra è un Mummudrai: un essere informe di energia emotiva vivente.

Non è stata al momento rilasciata una sinossi ufficiale per Deadpool & Wolverine. Il film uscirà solo nei cinema il 26 luglio.

Foto in copertina tratta dal trailer del film Deadpool & Wolverine