Descendants: L’ascesa di Red, il teaser trailer e il poster del film targato Disney+

Rosanna Donato

Descendants 4 film Disney+ teaser trailer e poster

Disney+ ha diffuso il teaser trailer e il poster del film Descendants 4: L’ascesa di Red, il nuovo capitolo della saga di successo Descendants, che vede protagonisti i figli adolescenti degli iconici eroi e cattivi Disney. Il film Disney Original debutterà venerdì 12 luglio in streaming in esclusiva sulla piattaforma.

Descendants 4: L’ascesa di Red, teaser trailer e poster del film Disney+

Il teaser trailer introduce Kylie Cantrall nei panni di Red, principessa dell’ostile regno di Wonderland e nuova arrivata tra i figli dei cattivi di Auradon, che viene colta “con le mani nel sacco” da Malia Baker, che interpreta Chloe, la figlia di Cenerentola e Re Azzurro. Di seguito potete vedere il video:

Descendants 4: L’ascesa di Red segue la storia di Red, la figlia ribelle della Regina di Cuori, e Chloe, la figlia perfezionista di Cenerentola. Quando la tirannica Regina di Cuori organizza un colpo di stato contro Auradon, Red e Chloe, due personalità diametralmente opposte, devono unire le forze e viaggiare indietro nel tempo per annullare l’evento sconvolgente che ha portato la madre di Red sulla strada della cattiveria. Di seguito potete vedere anche il poster ufficiale:

Oltre a Cantrall e Baker, nel cast del film troviamo un nuovo gruppo di personaggi, tra cui Brandy (Cenerentola), Rita Ora (Regina di Cuori), Dara Reneé (Uliana), e Ruby Rose Turner (Bridget/Regina di Cuori da giovane). Con loro anche Morgan Dudley (Ella/Cenerentola da giovane), Joshua Colley (Uncino da giovane), Peder Lindell (Morgie), Grace Narducci (Fay/Fata Smemorina da giovane), Jeremy Swift (Preside Merlino), Paolo Montalban (Re Azzurro) e Leonardo Nam (Maddox Hatter). China Anne McClain torna a vestire i panni del personaggio amato dai fan Uma e nuova preside della Auradon Prep. Anche Melanie Paxson riprende il suo ruolo di Fata Smemorina.

Tra colonna sonora e team produttivo

Fedele alla tradizione dei Descendants con storie accompagnate dalla musica, il quarto capitolo include sette nuove canzoni originali, due reprise e una cover di “So This Is Love” dal classico film d’animazione Cenerentola, che coinvolgeranno gli spettatori e li accompagneranno in un viaggio emotivo insieme a nuovi coraggiosi personaggi. La colonna sonora originale “Descendants: The Rise of Red Original Soundtrack” sarà pubblicata il 12 luglio da Walt Disney Records.

LEGGI ANCHE: RIPLEY: LA RECENSIONE DEL PRIMO EPISODIO DELLA SERIE TV NETFLIX

Suzanne Todd e Gary Marsh sono i produttori esecutivi di Descendants: L’ascesa di Red. Il film è diretto da Jennifer Phang su una sceneggiatura scritta da Dan Frey e Russell Sommer. Il film è coreografato da Ashley Wallen (The Greatest Showman) e la colonna sonora è di Torin Borrowdale (Searching). Lo scenografo è Mark Hofeling, mentre Declan Quinn è il direttore della fotografia. Il montaggo è a cura di Katie Ennis. Tra i co-produttori esecutivi figurano Mahita P. Simpson e Jennifer Phang, mentre Wendy S. Williams è produttrice. Infine, i costumi sono disegnati da Julia Caston ed Emilio Sosa. Il film sarà disponibile su Disney+ a maggio 2024.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale di Descendants 4.