Deserto Particular, il trailer del film presentato alla 78esima Mostra di Venezia

Rosanna Donato

Updated on:

Deserto Particular trailer film

A partire dall’11 gennaio il film Deserto Particular di Aly Muritiba sarà disponibile nelle sale italiane grazie a Cineclub Internazionale, e per l’occasione è stato diffuso il suo trailer ufficiale. L’avvincente road movie, presentato alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia all’interno delle Giornate degli Autori, ha conquistato il Premio del Pubblico BNL Gruppo BNP Paribas. La storia segue Daniel, un poliziotto sospeso per un’aggressione violenta, nel suo viaggio dal sud al nord del Brasile alla ricerca del suo amore virtuale, Sara. Il film promette di immergere gli spettatori in un percorso intenso, attraverso il quale il protagonista metterà in discussione le sue certezze, riconciliandosi infine con sé stesso e con i suoi sentimenti. Di seguito il trailer del lungometraggio:

Deserto Particular: dopo il trailer, i dettagli sul film

Il regista Aly Muritiba descrive Deserto Particular come un film di incontri che affronta le complesse dinamiche sociali del Brasile contemporaneo. Muritiba sottolinea come il contesto politico post-2016 abbia influenzato la sua generazione, portando il paese in una spirale di odio e divisione. In risposta a questo clima, il regista ha scelto di creare un film sull’amore, un’opera che contrasta con la violenza prevalente. Il viaggio di Daniel diventa così una metafora della ricerca di connessioni umane autentiche in un contesto di crescente tensione e conflitto.

Leggi anche: Shark 1 e 2: i film in Blu-ray 4K UHD fanno tremare i muri – Recensione

Il regista Aly Muritiba

Nato in una piccola città del nord-est del Brasile, Aly Muritiba ha una carriera poliedrica che include esperienze come agente di polizia penitenziaria. Ha utilizzato il suo vissuto per creare opere cinematografiche e televisive significative. Oltre ai riconoscimenti per i suoi cortometraggi e documentari, Muritiba ha presentato con successo i suoi film a festival prestigiosi come Cannes e il Sundance. Deserto Particular si inserisce nella sua continua ricerca di narrare storie coinvolgenti e rilevanti, offrendo al pubblico una prospettiva unica sull’amore e la complessità umana.

L’immagine di copertina è tratta dal comunicato stampa ufficiale.