Dexter: Original Sin – Ecco chi ci sarà nella la serie TV prequel sul serial Killer! il cast

Rosanna Donato

Updated on:

Dexter cast Original Sin, i personaggi della serie prequel

Paramount+ e Showtime hanno annunciato altri personaggi regolari per Dexter: Original Sin, la nuova serie TV drammatica originale, prequel di Dexter, composta da 10 episodi che racconta la storia del serial killer preferito dagli americani in addestramento: ecco il cast principale.

Dexter cast Original Sin, la serie TV prequel di Dexter

James Martinez (Love Victor), Christina Milian (Falling Inn Love), Alex Shimizu (The Blacklist) e Reno Wilson (Mike & Molly) si uniscono ai membri del cast già annunciati Christian Slater, vincitore del Golden Globe, nel ruolo di Harry Morgan, Patrick Gibson nei panni di Dexter Morgan e Molly Brown nelle vesti di Debra Morgan. Le riprese sono già iniziate a Miami, con il ritorno del candidato agli Emmy Clyde Phillips (Dexter, Nurse Jackie) come showrunner e produttore esecutivo.

I quattro attori interpretano i membri del Dipartimento di Polizia di Miami. Ecco i loro ruoli:

Martinez (Love, Victor e Wolf Pack) presta il volto ad Angel Batista, un detective emergente della Omicidi che guida con il cuore; Milian (Resort to Love, Step Up: High Water, Falling Inn Love) vestirà i panni di Maria LaGuerta, la prima donna detective della Omicidi di Miami Metro; Shimizu (The Blacklist e sarà presente nella prossima serie di Taika Waititi Interior Chinatown) sarà Vince Masuka, un analista forense che condivide avidamente la sua esperienza e che non vede l’ora di “imporsi” sul suo nuovo tirocinante, Dexter Morgan;  Wilson (Good Girls, Mike & Molly, Heist, Bel-Air) infine interpreta Bobby Watt, partner e confidente di lunga data di Harry.

Dexter cast Original Sin

La trama

Ambientato a Miami nel 1991, Dexter: Original Sin è la serie nella quale il pubblico vedrà Dexter (Gibson) nel suo passaggio da studente a serial killer vendicatore. Quando i suoi impulsi sanguinari non possono più essere ignorati, Dexter dovrà imparare a canalizzare la sua oscurità interiore.

Con la guida del padre Harry (Slater), adotterà un codice che lo aiuteà a trovare e uccidere le persone che meritano di essere eliminate dalla società con un solo scopo: non finire nel mirino delle forze dell’ordine. Una sfida particolare quindi per il giovane Dexter che inizierà uno stage di medicina legale presso il Dipartimento di Polizia di Miami.

La produzione

Clyde Phillips, Showtime Studios e Counterpart Studios sono produttori esecutivi, tra i quali figurano anche Scott Reynolds (Jessica Jones), Michael C. Hall (DEXTER), Mary Leah Sutton (Resident Evil), Tony Hernandez (Emily in Paris) e Lilly Burns (Russian Doll), mentre la serie è prodotta da Robert Lloyd Lewis (The Lincoln Lawyer). Michael Lehmann (Heathers) è il produttore esecutivo della regia.

Per gli Showtime Studios, la serie è supervisionata da Gary Levine e Urooj Sharif e la produzione da Tara Power. La serie è distribuita da Paramount Global Content Distribution al di fuori dei mercati Paramount+

LEGGI ANCHE: IL FINALE DI DEXTER, DELLA SERIE TV ORIGINALE E DI NEW BLOOD

L’immagine di copertina è tratta dal comunicato stampa di Dexter: Original Sin.