Il diavolo veste Prada 2 in arrivo? Anne Hathaway risponde

Anna Montesano

Updated on:

Il Diavolo veste prada 2 - le informazioni sul nuovo film

C’è ancora la possibilità di vedere Il diavolo veste Prada 2? Il sequel è ancora in progetto o è stato abbandonato? È la domanda che molti si pongono ancora oggi, a distanza di anni dall’uscita del film. Era il 2006 quando arrivava al cinema il film tratto dall’omonimo romanzo di Lauren Weisberger, con protagoniste Meryl Streep e Anne Hathaway. A distanza di quasi 20 anni, è proprio l’attrice che veste i panni di Andy a dare aggiornamenti sul possibile sequel e non solo.

Il diavolo veste Prada 2, secondo Anne Hathaway difficilmente si farà

Intervistata da V Magazine, Anne Hathaway è tornata a parlare de Il diavolo veste Prada 2. L’attrice aveva già lanciato la possibilità di un reboot del film in occasione del 15esimo anniversario dall’uscita della pellicola; oggi però parla delle probabilità di fare un sequel che, a quanto pare, sono quasi nulle.

diavolo veste prada 2

Ci amiamo tutti e se qualcuno riuscisse a trovare un modo per farlo, credo che saremmo tutti pazzi a non farlo. Ma c’è un’enorme differenza nel mondo attuale con la tecnologia, e uno degli aspetti di quella particolare storia è che si trattava di produrre un oggetto fisico. Ora, con il digitale, sarebbe molto diverso, sono state le parole dell’attrice.

LEGGI ANCHE: BRIDGET JONES 4: ANNUNCIATO IL CAST E IL TITOLO UFFICIALE DEL FILM CON RENÉE ZELLWEGER

Gli aggiornamenti su Pretty Princess 3

Diversa è, invece, la situazione per un’altra amata saga che l’ha vista protagonista anni fa: Pretty Princess. È passato più di un anno dal rumor secondo il quale Disney stesse sviluppando The Princess Diaries 3, nel corso dell’intervista è stata Anne Hathaway a darne aggiornamenti. “Siamo a buon punto” ha dichiarato l’attrice su Pretty Princess 3. Questo è tutto quello che posso dire. Non c’è nulla da annunciare ancora. Ma siamo a buon punto, ha poi concluso.

Che premi ha vinto il film de Il Diavolo veste Prada?

Il diavolo veste Prada (“The Devil Wears Prada”), il film del 2006 diretto da David Frankel e basato sul romanzo di Lauren Weisberger, ha ricevuto diversi riconoscimenti e nomination. Ecco un elenco dei premi principali che il film ha vinto:

  1. Golden Globe Awards 2007
    • Migliore attrice in un film commedia o musicale: Meryl Streep per il ruolo di Miranda Priestly.
  2. National Society of Film Critics Awards 2007
    • Migliore attrice: Meryl Streep.
  3. Satellite Awards 2006
    • Migliore attrice in un film commedia o musicale: Meryl Streep.

Inoltre, il film ha ricevuto diverse nomination importanti, tra cui:

  1. Premi Oscar 2007
    • Migliore attrice protagonista: Meryl Streep.
    • Migliori costumi: Patricia Field.
  2. BAFTA Awards 2007
    • Migliore attrice protagonista: Meryl Streep.
    • Miglior trucco e acconciatura: Nicki Ledermann e Angel De Angelis.
    • Miglior costume: Patricia Field.
  3. Screen Actors Guild Awards 2007
    • Migliore attrice protagonista: Meryl Streep.

Questi riconoscimenti sottolineano in particolare la performance di Meryl Streep, che è stata ampiamente elogiata per la sua interpretazione dell’iconica editrice di moda Miranda Priestly.

Immagine in copertina tratta dal profilo Instagram di Anne Hathaway. Immagine interna dal DVD del film (fonte Amazon)