Disney+, i film e le serie TV in arrivo a marzo 2024

Rosanna Donato

Disney+ film serie tv marzo 2024

Il catalogo di Disney+ a marzo 2024 sarà pieno di nuovi contenuti, tra cui film e serie TV, da vedere assolutamente, e per l’occasione abbiamo pensato di aggiornarvi su quelle che sono le ultime novità in uscita all’interno di una delle piattaforme più amate dagli appassionati del settore. Vediamo insieme cosa ci aspetta questo mese su Disney+, a partire dal film evento su Taylor Swift per poi giungere alla serie TV animata X-Men ’97.

Disney+, i film e le serie TV in uscita a marzo 2024

Tante le serie TV in arrivo su Disney+ a marzo 2024, poche invece i film nuovi in programma. Ecco la lista (con trama e data di uscita):

Taylor Swift: The Eras Tour (15 marzo 2024)

La trama: “Il film concerto per la prima volta in versione integrale e che include il brano Cardigan e quattro canzoni acustiche aggiuntive”. L’esperienza cinematografica dell’artista 14 volte vincitrice di un Grammy, Taylor Swift | The Eras Tour, diretto da Sam Wrench, ha incassato più di 260 milioni di dollari al botteghino mondiale, diventando il film concerto con il più alto incasso di tutti i tempi.

Le nuove serie TV in arrivo

Come già accennato, le serie TV inedite sono più dei film in programma su Disney+ per marzo 2024. Vediamo insieme cosa ci aspetta (con trama e data di uscita):

X-Men ’97 (20 marzo 2024 – 10 episodi)

La trama: “È a tutti gli effetti di un tuffo nostalgico negli anni ’90 e questa nuova produzione animata riprende le vicende da dove le avevamo lasciate nel finale della serie originale, catapultandoci in un futuro pieno di sfide e incognite per gli X-Men. I celebri mutanti saranno nuovamente impegnati a combattere per proteggere un mondo che li teme e li odia, trovandosi così alle prese con nuove minacce e un futuro incerto”.

Il cast di voci in lingua originale comprende Ray Chase (Ciclope), Jennifer Hale (Jean Grey), Alison Sealy-Smith (Tempesta), Cal Dodd (Wolverine), JP Karliak (Morph), Lenore Zann (Rogue), George Buza (Bestia), AJ LoCascio (Gambit), Holly Chou (Jubilee), Isaac Robinson-Smith (Alfiere), Matthew Waterson (Magneto) e Adrian Hough (Nightcrawler).

Morte e altri dettagli (5 marzo 2024)

La trama: “Morte e altri dettagli è incentrato sulla brillante e irrequieta Imogene Scott (Violett Beane), che si ritrova nel posto sbagliato/nel momento sbagliato (ok, è stata un po’ colpa sua) e diventa la prima sospettata in un misterioso omicidio. L’ambientazione? Un transatlantico del mediterraneo sontuosamente restaurato. I sospetti? Ogni ospite e ogni membro dell’equipaggio. Il problema? Per dimostrare la sua innocenza, deve collaborare con un uomo che disprezza: Rufus Cotesworth (Mandy Patinkin), il più grande detective del mondo”.

Nell – Rinnegata (29 marzo 2024)

La trama: “Creata e scritta dalla sceneggiatrice vincitrice del premio Bafta Sally Wainwright (Happy Valley) e diretta da Ben Taylor (Sex Education), Nell – Rinnegata è un thriller storico in otto episodi che racconta la storia di Nell Jackson, una giovane donna ingiustamente accusata di omicidio che diventa la fuorilegge più ricercata dell’Inghilterra del XVIII secolo. Quando uno spirito magico le rivela il suo destino, Nell si ritrova coinvolta in un’avventura epica per scoprire la verità e cambiare il suo futuro”. 

Nel cast della serie TV ci sono Louisa Harland (la protagonista Nell Jackson), Frank Dillane, Alice Kremelberg, Ényì Okoronkwo, Jake Dunn, e Bo Bragason. Completano il team Florence Keen, Nick Mohammed, Joely Richardson, Adrian Lester, Pip Torrens e Craig Parkinson. 

Genius MLK/X (13 marzo 2024)

La trama: “La nuova stagione della serie antologica vincitrice del premio Emmy, intitolata Genius: MLK/X, si concentra su due figure iconiche. Stiamo parlando di Martin Luther King Jr. (Kelvin Harrison Jr.) e Malcolm X (Aaron Pierre). La produzione ripercorre gli anni della formazione influenzati da padri forti e ingiustizie, e le storie complesse e complementari che hanno plasmato le loro identità e rendendoli il cambiamento che desideravano vedere nel mondo.

Dunque, questa serie offre uno sguardo intimo sulle loro vite, mostrandoli non solo come leader pubblici, ma anche come mariti, padri, fratelli e figli, mettendo in luce la loro umanità dietro le iconiche figure. Con le loro formidabili mogli, Coretta Scott King (Weruche Opia) e Betty Shabazz (Jayme Lawson), al loro fianco, King e X emergono come due visionari che hanno guidato un movimento”.

Leggi anche: Dune film: tutto ciò che dovete sapere dei due capitoli della saga

Cosa pensate delle nuove uscite targate Disney+? Continuate a seguirci per ulteriori dettagli. Intanto, buona visione a tutti.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale della serie TV Nell – Rinnegata.