Downton Abbey 3, il film sarà l’ultimo: parla Imelda Staunton

Anna Montesano

Updated on:

Downton Abbey 3 film

Downton Abbey 3, il terzo film dedicato alla celebre serie britannica in costume, si farà ed è ufficialmente in lavorazione. Dopo una serie di indiscrezioni, la conferma arriva dalla voce dell’attrice Imelda Staunton, che ha dunque eliminato ogni dubbio sull’attesissimo sequel.

Il film Downton Abbey 3 si farà: la conferma dell’attrice Imelda Stauton

Intervistata durante il programma di BBC Radio 2, Imelda Staunton (che nello show è Lady Maud Bagshaw) ha chiarito cosa c’è di vero dietro le voci sul film Downton Abbey 3. Ci sarà il film finale – ecco qua, ha annunciato secca. Il presentatore ha allora scherzato, dicendo: Spero di non averti messo nei guai, ma l’attrice ha replicato: Non mi interessa.

Dopo le tante speculazioni, Imelda Staunton ha eliminato ogni dubbio, confermando l’arrivo di un nuovo capitolo della saga. Naturalmente la domanda principale dei fan di Downton Abbey è di cosa parlerà questo nuovo film. Di certo, se sarà l’ultimo film come annunciato dall’attrice, l’obiettivo primario sarà quello di risolvere tutte le questioni rimaste in sospeso nel precedente capitolo. In quanto alla possibile data di uscita, c’è chi avanza l’ipotesi che il film Downton Abbey 3 possa arrivare già entro la fine di quest’anno. Al massimo nei primi mesi del 2025.

LEGGI ANCHE: DOWNTON ABBEY TORNERÀ CON UNA NUOVA STAGIONE? “SI STA GIRANDO IN SEGRETO”: IL RUMOR

le prime indiscrezioni sul nuovo film

Le voci sul nuovo capitolo della saga hanno avuto inizio tempo fa, quando alcune fonti hanno rivelato al Daily Mail di lavori in corso. Le riprese vanno avanti ormai da qualche settimana, è tutto molto, molto segreto. Ci sono persone che ci lavorano che non hanno mai visto una segretezza del genere, sono state le parole delle fonti. Coloro che lavorano sul set sono stati costretti a firmare accordi di non divulgazione in modo da non rivelare il gioco, ma c’è molta eccitazione per il ritorno di Downton, hanno poi aggiunto. Ora l’intervento dell’attrice sembrerebbe avvalorare anche queste dichiarazioni.

Foto in copertina tratta da DVD del film Downton Abbey: A New Era (fonte Amazon)