Downton Abbey tornerà con una nuova stagione? “Si sta girando in segreto”: il rumor

Anna Montesano

Downton Abbey nuova stagione

È un rumor che sta facendo il giro del web e che ha allettato già migliaia di fan di Downton Abbey quello che annuncia l’arrivo di una nuova stagione della celebre serie TV di ambientazione storica. È il Daily Mail a lanciare l’indiscrezione sul possibile imminente ritorno di Downton Abbey, addirittura previsto “entro la fine dell’anno“. Secondo fonti anonime vicine alla produzione, sarebbero in corso e in gran segreto le riprese di questa nuova stagione di Downton Abbey e anche da un po’ di giorni.

Downton Abbey torna davvero con una nuova stagione? “Riprese in corso da settimane”

Le riprese sono in corso da alcune settimane, tutto è mantenuto molto, molto segreto. – avrebbe dichiarato la fonte, stando a quanto riporta il Daily Mail. E ancora: Le persone che ci lavorano hanno dovuto firmare accordi di non divulgazione per non svelare nulla, ma c’è grande entusiasmo per il ritorno di Downton.

D’altronde va ricordato che il creatore di Downton Abbey ha risposto alle domande su una possibile nuova stagione di Downton Abbey varie volte negli ultimi anni. Durante un’intervista al TalkRadio di The Sun nel 2023, Julian Fellowes ha proprio affrontato il tema di un possibile ritorno del dramma. Pur avendo già chiuso quel capitolo più volte, Fellowes non aveva escluso a priori l’idea di un revival, dando quindi la speranza di un ritorno della serie TV. Queste le sue parole:

Mi sono congedato da Downton così tante volte, e ho scritto l’ultima scena circa sei o sette volte. Ora ho perso l’abitudine di fare dichiarazioni definitive se è finito. Mi dà solo molto piacere sapere che tante persone lo hanno apprezzato, quindi sentirsi dire di aver creato uno spettacolo che rallegra le persone e che si sono divertite, mi piace molto.

Leggi anche: Berlino 2 si farà: Netflix annuncia la seconda stagione

Le parole di Elizabeth McGovern sulla serie TV

Insomma, gli indizi di un possibile ritorno di Downton Abbey ci sono tutti, anche se mancano al momento conferme da fonti ufficiali. D’altronde va detto che sono solo i fan della serie TV ad accogliere con favore il ritorno di Downton Abbey. Anche la star della serie Elizabeth McGovern, durante un’intervista a RogerEbert.com, ha espresso parole molto positive sullo show. L’attrice ha infatti ammesso di essere cresciuta tanto grazie a questo nel corso degli anni.

Credo che la disciplina di trovarsi davanti a una telecamera, per tante ore per girare episodi di serie e lavorare con così tanti registi diversi, così tanti attori diversi è stato incredibilmente prezioso per me. Principalmente mi ha aiutato a diventare molto flessibile su come lavoro.

Foto in copertina tratta dal profilo Instagram ufficiale di Downton Abbey