Dragon Ball, annunciato il primo parco a tema: video teaser e dove sarà

Anna Montesano

Dragon ball parco a tema

È ufficiale: Dragon Ball avrà il suo parco a tema. Una notizia che manda in delirio i tantissimi fan dello storico anime, che vedono realizzarsi un vero e proprio sogno. Il grande progetto, appena annunciato, nasce in collaborazione con il team di Shueisha. A quanto pare, il primo parco a tema Dragon Ball al mondo è in costruzione in Arabia Saudita, in collaborazione con Quiddiya Investment Company.

Arriva il parco a tema Dragon Ball: un video mostra come sarà

La Qiddiya Investment Company con sede in Arabia Saudita ha annunciato che costruirà l’unico parco a tema Dragon Ball al mondo come parte del suo giga progetto Qiddiya , è la notizia lanciata dal sito ufficiale di Dragon Ball. Il comunicato stampa annuncia che il parco a tema sarà composto da sette diverse aree su 500.000 metri quadrati. Il parco stesso prevede di ricreare il mondo di Dragon Ball con tutte le sue parti più caratteristiche.

Ecco il video teaser che mostra come sarà il parco.

Nel parco, i visitatori potranno unirsi a un’avventura con Goku e i suoi amici mentre si godono il mondo di Dragon Ball, dall’inizio dell’anime fino a Dragon Ball Super, annuncia ancora il comunicato. Il parco ovviamente sarà ricco di attrazioni. Saranno, infatti, più di 30, inoltre, nel parco verrà collocata una replica del drago Shenron alta 70 metri come parte delle montagne russe. Sarà inoltre possibile soggiornare in hotel a tema Dragon Ball che permetteranno ai fan di immergersi nel mondo di Dragon Ball per un’intera giornata di divertimento.

LEGGI ANCHE: LOOK BACK, SCELTO IL CAST PROTAGONISTA DEL FILM ANIME TRATTO DAL MANGA DI TATSUKI FUJIMOTO

L’addio a Akira Toriyama

Questo enorme parco a tema è destinato a diventare una delle principali destinazioni per i fan dell’anime. Generazioni hanno imparato negli anni ad amare Goku e gli altri protagonisti di Dragon Ball creato da Akira Toriyama, che è purtroppo morto lo scorso 1 marzo. L’improvvisa scomparsa dell’artista ha lasciato milioni di persone in lutto, tanto che molti continuano ad omaggiarlo con messaggi e foto.

Foto in copertina tratta dal sito Qiddiya.com.