Drop è il nuovo film diretto da Christopher Landon con Meghann Fahy: i primi dettagli

Anna Montesano

Updated on:

Drop film Christopher Landon con Meghann Fahy

Michael Bay è pronto a produrre il nuovo film, dal titolo Drop, in collaborazione con Blumhouse Productions e Platinum Dunes: il thriller sarà diretto dal regista di Happy Death Day e Freaky, Christopher Landon, e avrà come protagonista Meghann Fahy, star di The White Lotus’s. Al momento non si conoscono dettagli sulla trama del progetto, ma il portale Deadline fa notare che viene descritto come un thriller frenetico. La sceneggiatura del film Drop è scritta da Jillian Jacobs e Chris Roach, che in passato hanno lavorato a Truth or Dare e Fantasy Island per Blumhouse. Il film non ha attualmente una data di uscita, e va sottolineato che si tratta di uno dei tanti progetti Blumhouse in arrivo.

Christopher Landon alla regia del film Drop: i suoi precedenti successi

Christopher Landon, prima del film Drop, si è lentamente fatto un nome nel genere dell’horror negli ultimi dieci anni. Ha scritto diversi film della serie Paranormal Activity, e la regia di Happy Death Day lo ha aiutato a emergere e a mettere in mostra le sue abilità nel mescolare horror e commedia, come dimostrato dal sequel Happy Death Day 2U. Ha proseguito con la commedia horror Freaky, uscita durante la pandemia e penalizzata finanziariamente dalla limitata disponibilità cinematografica. Nel suo lavoro ha continuato a mescolare generi, offrendo We Have a Ghost su Netflix, con Anthony Mackie e David Harbour.

Le sue abilità nel trovare il giusto equilibrio tonale tra umorismo e orrore lo hanno portato a ottenere l’incarico di dirigere il franchise di Scream con Scream 7, anche se poco dopo l’attrice Melissa Barrera è stata licenziata dal progetto e Landon ha abbandonato il sequel.

Leggi anche: Grotesquerie, Ryan Murphy presenta la sua nuova serie TV horror con un teaser

Non solo Drop: i prossimi progetti del regista

Drop è uno dei tanti progetti che vedrà Christopher Landon dietro la cinepresa. Oltre al nuovo thriller, sarà infatti il regista del prossimo film sui licantropi dal titolo Big Bad. Basato sul racconto breve omonimo di Chandler Baker, Big Bad è descritto così: La famiglia Strauss è sull’orlo del collasso. Sam è un padre risentito. Rachel sente il desiderio di inquietudine nel suo sangue che ritorna. I loro figli stanno sfuggendo al controllo. E una recente frana ha costretto i lupi a uscire dal bosco alla ricerca di cibo. Con il calar della sera e la tensione che cresce, la famiglia deve unirsi per sopravvivere alla notte, dalle minacce esterne e da quelle interne.

Foto in copertina tratta dal profilo Instagram ufficiale di Meghann Fahy