Dune 2, Zendaya parla del finale del film: “Sarà doloroso”

Anna Montesano

Dune Parte 2 finale film Zendaya

Mancano pochi giorni all’uscita di Dune 2 al cinema, ma molti si interrogano già su quale sarà il finale di questo attesissimo secondo capitolo. A sbilanciarsi sul finale del film Dune 2 sono stati due personaggi centrali della pellicola: l’attrice Zendaya, che interpreta la donna Freman Chani, e Florence Pugh, la principessa Irulan, introdotta in Dune 2. Entrambe si intrecciano in modo importante nel destino di Paul Atreides (Timothée Chalamet), ed entrambe hanno concordato nel dare al finale un aggettivo ben preciso: doloroso.

Le rivelazioni di Zendaya e Florence Pugh sul finale del film Dune: Parte 2

In un’intervista rilasciata a ComicBook, durante la conferenza stampa di Dune – Parte 2, Zendaya ha parlato del finale del film, dichiarando:

“C’è il cuore spezzato, c’è il tradimento, ci sono perdita e confusione. È un finale davvero doloroso. Non finisce con qualcuno che vince. No, non è una cosa del genere. Cuori e sogni infranti”.

Florence Pugh ha concordato con la collega, aggiungendo ulteriori dettagli su ciò che ci aspetta nel finale di Dune 2:

Quando ho letto le ultime pagine della sceneggiatura, ho subito pensato ‘ne sa molto più di quanto credessi’ dal punto di vista della principessa Irulan. Penso che si assista davvero al momento in cui lei si rende conto del suo potere e del fatto che la sua posizione stia cambiando. C’è quel momento alla fine che è così straziante. Penso che capisca cosa significa, e attraverso il viso molto bello e triste [di Chani] capisce che questo non faceva parte del piano […] Molto avviene sottotraccia. non ti fa sentire bene e proprio questo ti prepara ad affrontare ciò che succederà dopo, che è davvero, davvero emozionante.

Dune Parte 2 trailer
Dune Parte 2 trailer

Leggi anche: Dune Parte 2: le curiosità sui personaggi del film

Dune 2, qual è la trama?

Dune Messiah è il seguito di Dune di Frank Herbert. Questo secondo capitolo continua dunque la storia iniziata in Dune del 2021, portando il pubblico ad esplorare ulteriormente il mitico viaggio di Paul Atreides. Il protagonista, assieme a Chani e ai Fremen, intraprende un percorso di vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Atreides dovrà compiere una scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, ci svela la sinossi del secondo film, e per questo si sforzerà di prevenire un futuro terribile che solo lui può prevedere.

Oltre ai protagonisti già citati, il cast di Dune 2 vede Rebecca Ferguson nel ruolo di Lady Jessica, Josh Brolin nel ruolo di Gurney Halleck, Dave Bautista nel ruolo di Glossu Raban, Stellan Skarsgård nel ruolo del barone Vladimir Harkonnen, Charlotte Rampling in quello della Reverenda Madre Mohiam, Javier Bardem come Stilgar. Austin Butler nel ruolo di Feyd-Ruatha Harkonnen, Christopher Walken in quello di Shaddam IV e Léa Seydoux nel ruolo di Lady Margot.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale di Dune Parte 2.