Dune 3 si farà, Denis Villeneuve a lavoro sul terzo film e su Nuclear War: a Scenario

Anna Montesano

Dune 3 film

Dopo l’enorme successo di Dune: Part 2, il regista Denis Villeneuve è pronto a sviluppare anche il film Dune 3. Prima di mettersi al lavoro sul terzo film della saga, il regista si occuperà però di un altro progetto. Stando a quanto riporta Variety, Villeneuve è in trattative per riunirsi a Legendary per un adattamento del film finalista al Premio Pulitzer di Annie Jacobsen Nuclear War: A Scenario. La Legendary ha inoltre confermato che Villeneuve sta lavorando a Dune 3.

Dune 3 si farà è Denis Villeneuve si metterà presto a lavoro sul film. Prima però c’è un altro progetto

Intanto Dune: Parte Due continua a riscuotere successo al botteghino, avendo già incassato 630 milioni di dollari in tutto il mondo. Il sequel con Timothée Chalamet e Zendaya è attualmente il film di maggior incasso del 2024. Nel film, Paul Atreides di Chalamet accetta il suo ruolo di prescelto della profezia e combatte per vendicarsi quelli che hanno distrutto la sua famiglia. Il primo film Dune di Villeneuve, uscito nel 2021, ha invece incassato 402 milioni di dollari a livello globale.

Dune Parte 2 finale film Zendaya

Parlando invece del progetto Nuclear War: A Scenario, Legendary Pictures che ha quindi acquisito i diritti del libro di Jacobsen, pubblicato il 26 marzo. Questo non ha ancora avuto una distribuzione italiana. Il libro esplora cosa accadrebbe in caso di guerra nucleare, sulla base di dozzine di nuove interviste esclusive con esperti militari e civili che hanno costruito le armi e sono stati a conoscenza dei piani di risposta, e che sono responsabili delle decisioni da prendere in questi casi.

LEGGI ANCHE: DUNE: PARTE 2, DENIS VILLENEUVE SPIEGA PERCHÉ HA CAMBIATO IL DESTINO DI ALIA ATREIDES

Nuclear War: A Scenario non è l’unico libro famoso di Anne jacobsen

Nuclear War: A Scenario non è però l’unico scritto famoso di Anne Jacobsen. Tra i suoi libri citiamo Area 51, Operazione Paperclip, Il cervello del Pentagono, Phenomena, Surprise, Kill Vanish e First Platoon. Come scrittrice e produttrice televisiva, tra i crediti troviamo inoltre Jack Ryan di Tom Clancy.

Immagine in copertina tratta dal profilo Instagram ufficiale dedicato a Dune.