Dune: Parte Due, Anya Taylor-Joy conferma di essere nel cast del film

Anna Montesano

Anya Taylor-Joy Dune 2

Il cast di Dune: Parte Due si arricchisce di una nuova aggiunta al cast già di alto livello. Stando a quanto confermato da Variety, Anya Taylor-Joy ha un ruolo nel sequel e sarebbe stata lei stessa a confermarlo partecipando alla première londinese del film. Le voci sulla partecipazione dell’attrice risalgono a mesi fa. Nelle settimane successive queste voci sono diventate sempre più insistenti in seguito ad alcune indiscrezioni sui casting. Una notizia la cui conferma arriva a pochissime settimane dall’uscita di Dune: Parte Due al cinema. Scopriremo infatti di più sul ruolo di Anya Taylor-Joy all’uscita di Dune: Parte Due nei cinema il 1º marzo.

Anya Taylor-Joy nel cast di Dune: Parte Due e in un ruolo importante

Essere parte del franchise di Dune è solo un altro ruolo di rilievo che Anya Taylor-Joy può aggiungere al suo curriculum quest’anno. L’attrice infatti sarà Furiosa in Furiosa: A Mad Max Saga. L’Imperatrice Furiosa ha fatto il suo debutto in Mad Max: Fury Road, interpretata inizialmente da Charlize Theron. A quanto pare l’attrice avrà in Dune 2 un ruolo molto importante.

Essendo, quella trasposta in Dune: Parte Due, la seconda metà del romanzo originale di Frank Herbert, la maggior parte del cast principale del primo film di Denis Villeneuve torna anche per il sequel. In merito invece ai nuovi arrivi, Anya Taylor-Joy è solo una delle numerose nuove aggiunte al cast. Tra le new entry troviamo: Austin Butler nel ruolo di Feyd-Rautha Harkonnen, Florence Pugh come Principessa Irulan, Léa Seydoux nel ruolo di Lady Margot e Christopher Walker nel ruolo dell’Imperatore Shaddam IV.

Dune Parte 2 curiosità personaggi

Leggi anche: Dune 2, Zendaya parla del finale del film: “Sarà doloroso”

Dune: Parte Due, la trama del film

Dune: Parte Due è così descritto: Questo film di seguito esplorerà il viaggio mitico di Paul Atreides mentre si unisce a Chani e ai Fremen mentre è in cerca di vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Affrontando una scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, si impegna a prevenire un terribile futuro che solo lui può prevedere.

Dune: Parte Due arriva nei cinema il 1º marzo.

Foto in copertina tratta dal Blu-ray del film The Menu (fonte Amazon)