Nexo Digital annuncia il canale gratuito sul cinema giapponese, cinese e coreano

Rosanna Donato

Updated on:

east is east nexo

A partire dal 15 novembre Nexo Digital lancia East is East, un nuovo canale dedicato al cinema giapponese, cinese e coreano. Posizionandosi come il primo canale Fast di Samsung TV Plus (canale 4982), offre un’esperienza cinematografica immersiva per gli amanti della cultura orientale e per chi desidera esplorare il cinema dell’Est. Il canale propone una selezione di film d’autore, serie pluripremiate e arti marziali, creando così un palinsesto speciale basato su sei stati d’animo distinti: Amore, Gioia, Bellezza, Paura, Inquietudine e Meraviglia.

East is East di Nexo Digital

Il canale presenta una varietà di film, inclusi quelli di autori rinomati come Wong Kar-wai e Kim Ki Duk. La programmazione include anche successi coreani come Seoul Station e film horror come I Saw the Devil e Bedevilled. Gli spettatori possono aspettarsi una produzione cinese di alto livello con la serie TV Tribes and Empires: Le Profezie di Novoland, un’epica saga ambientata in un universo fantastico.

L’espansione di Nexo TV

Nexo TV è il progetto di Nexo Digital dedicato alla distribuzione di contenuti in streaming e in continua espansione. Oltre a East is East, offre canali gratuiti come House of Docs, Cinema Excelsior e Le Vite degli Altri. Ogni canale ha una tematica unica, concedendo quindi agli spettatori di immergersi in un’ampia gamma di titoli che spaziano da documentari stimolanti a film d’autore, thriller mozzafiato e biopic coinvolgenti. Nexo Digital, fondata nel 2010 in collaborazione con Eutelsat, è un’azienda leader nel mercato audiovisivo internazionale. Ha rivoluzionato la distribuzione di eventi live in diretta in tutta la penisola. Non solo: la società ha ampliato la sua portata internazionale nel 2014, distribuendo documentari e serie d’arte e cultura in oltre 60 paesi. Nexo Digital rappresenta importanti produttori e licensor di contenuti nei settori cinematografico, musicale, museale, teatrale e artistico.

Leggi anche: Il Notorious Cinemas Merlata Bloom Milano apre le porte al pubblico

Nel 2021 ha lanciato il progetto Nexo TV, con la prima fase rappresentata da Nexo+, la prima piattaforma italiana SVOD dedicata al mondo culturale. Nel 2023 sono stati introdotti House of Docs, Cinema Excelsior, Le Vite degli Altri e East is East, i primi canali gratuiti di Nexo TV. Grazie alle collaborazioni con importanti editori, produttori, scuole di scrittura, festival e realtà culturali, Nexo Digital continua a consolidare la sua posizione nel mercato audiovisivo internazionale.