Eddington: Joaquin Phoenix e Pedro Pascal nel cast del nuovo film diretto da Ari Aster

Anna Montesano

Eddington cast film

Arrivano aggiornamenti sul cast di Eddington, il nuovo film di Ari Aster la cui produzione è ufficialmente iniziata l’11 marzo 2024 nella suggestiva cornice di Albuquerque. Ci troviamo di fronte alla nuova collaborazione con la nota casa di produzione A24, conosciuta per aver lanciato titoli di successo come Everything, Everywhere All At Once.

Il Cast stellare e la trama del film Eddington

Stando alle prime anticipazioni riportare da ComicBook, il film Eddington sarà un western moderno che si avvale di un cast stellare. Tra gli attori principali troviamo infatti Austin Butler, Emma Stone – che ha appena vinto il suo secondo Premio Oscar come Miglior attrice protagonista -. E ancora Pedro Pascal, noto per il suo ruolo in The Mandalorian. Nel cast anche Joaquin Phoenix, premio Oscar per Joker, già volto noto nelle opere di Aster.

La trama di Eddington è ambientata in un periodo contemporaneo segnato dalla pandemia, e racconta la storia di una piccola comunità nel New Mexico. I protagonisti, Lindsay e Marc, interpretati rispettivamente da Emma Stone e Austin Butler, sono una coppia in viaggio verso Los Angeles che si trova a fare una sosta forzata nella cittadina di Eddington a causa di un guasto alla loro auto. Accolti dalla popolazione locale e dallo sceriffo, i due sembrano trovare un’oasi di serenità. Tuttavia, con l’arrivo della notte, la quiete lascia spazio a oscuri segreti e terribili orrori che minacciano di svelare la vera natura del luogo.

LEGGI ANCHE: OSCAR 2024, TUTTI I VINCITORI: TRIONFO PER OPPENHEIMER

quando uscirà il film al cinema?

Oltre al già citato cast, Eddington conta sulle performance di Luke Grimes, Clifton Collins Jr. Mette inoltre in luce nuovamente la partnership tra Ari Aster e Joaquin Phoenix, promettendo di essere uno dei progetti più attesi. Nonostante non sia stata ancora annunciata una data di uscita ufficiale, le aspettative sono alte. Sono infatti alimentate dalla curiosità di vedere come Aster riuscirà a rappresentare in modo unico il genere western, arricchito da un cast di così alto profilo.

Foto in copertina tratta dal profilo Twitter della casa di produzione A24