Eleanor the Great, Scarlett Johansson ha scelto il cast del suo primo film da regista

Anna Montesano

Scarlett Johansson Eleanor the Great

Eleanor the Great segna il debutto alla regia di Scarlett Johansson, e le ultime indiscrezioni di Variety svelano che la celebre attrice ne ha scelto anche il cast. June Squibb, l’attrice nominata all’Oscar per Nebraska, sarà affiancata nel film da Chiwetel Ejiofor, la veterana di Broadway Jessica Hecht e Erin Kellyman. Il film, precedentemente intitolato Eleanor, Invisible, segue le vicende di Eleanor Morgenstein (June Squibb), una donna di 90 anni che cerca di ricostruire la sua vita dopo la morte della sua migliore amica. Di conseguenza, si trasferisce di nuovo a New York dopo aver vissuto in Florida per decenni.

Eleanor the Great, i primi dettagli del film di Scarlett Johansson

Tory Kamen ha scritto la sceneggiatura del film Eleanor the Great. TriStar Pictures e Sony Pictures Classics, che collaborano per la prima volta, distribuiranno la pellicola nei cinema in una data ancora da decidere. Scarlett Johansson è produttrice del film insieme a Jonathan Lia e Keenan Flynn per These Pictures, Kara Durrett e Jessamine Burgum per Pinky Promise, e Celine Rattray e Trudie Styler di Maven Screen Media.

Wayfarer Studios ha finanziato Eleanor the Great insieme a Content Engineers, Pinky Promise e MacPac. Steve Sarowitz, Justin Baldoni, Jamey Heath e Andrew Calof sono produttori esecutivi per Wayfarer Studios. Ezra Gabay e Raj Kishor Khaware sono invece produttori esecutivi per conto di Content Engineers.

Leggi anche: Scarlett Johansson nel cast della serie TV Just Cause col regista di American Fiction

Questa è la seconda interpretazione da protagonista in tempi recenti per June Squibb dopo la commedia Thelma, venduta a Magnolia dopo la sua prima al Sundance. L’attrice ha partecipato anche a Palm Springs, Soul della Pixar e la serie di Amy Schumer Life & Beth.

Scarlett Johansson e Jessica Hecht si ritrovano nel film

Eleanor the Great riunisce Scarlett Johansson e Jessica Hecht dopo la loro partecipazione alla pièce teatrale di Broadway “A View From The Bridge” (che ha ricevuto una nomination al Tony per entrambi). Hecht è tornata di recente sul palcoscenico, accanto a Laura Linney, nella pièce “Summer, 1976”. È apparsa in show come “Friends” e “Special” di Netflix. Hecht è rappresentata da Innovative Artists.