Evil Dead: un nuovo film spin-off della saga è ufficialmente in sviluppo

Anna Montesano

evil dead nuovo film

La saga Evil Dead è destinata ad ampliarsi ulteriormente con un nuovo film. Stando a quanto fa sapere Deadline, il regista di The Last Stop in Yuma County Francis Galluppi sta lavorando a un nuovo spin-off della serie in Italia nota come La Casa.

in arrivo un nuovo film dell’universo evil dead: i dettagli

Il prossimo progetto su Evil Dead sarà una storia originale ambientata nello stesso universo narrativo. A sviluppare il progetto ci sarà Ghost House Pictures. Solo pochi mesi fa, è stato annunciato che Sébastien Vaniček avrebbe sviluppato un nuovo capitolo della serie. Se la trilogia originale dei film di Evil Dead e la serie STARZ Ash vs. Evil Dead si concentravano tutte sulle gesta di Ash Williams, personaggio interpretato da Bruce Campbell, i nuovi film in uscita mirano ad essere avventure indipendenti ambientate nello spaventoso mondo del franchise.

Il regista originale Sam Raimi ha rilasciato una dichiarazione sul prossimo film: Francis Galluppi è un narratore che sa quando farci aspettare in una tensione latente e quando colpirci con violenza esplosiva. È un regista che mostra un controllo insolito nel suo primo lungometraggio, ha ammesso. Al momento non ci sono dettagli sulla trama di nessuno dei due spin-off finora annunciati, poiché i progetti sono nelle fasi iniziali.

LEGGI ANCHE: 28 ANNI DOPO: JODIE COMER, AARON TAYLOR-JOHNSON E RALPH FIENNES SI UNISCONO AL CAST

le rivelazioni di lily sullivan

Sebbene Evil Dead Rise di Lee Cronin sia stato inizialmente sviluppato come esclusiva per HBO Max, alla fine è poi uscito al cinema. Non ci sono conferme sul proseguimento della narrazione di Evil Dead Rise. Tuttavia la star Lily Sullivan ha confermato all’inizio di quest’anno che si è parlato molto di questa possibilità. Ci sono state molte, molte conversazioni, molti percorsi alternativi, molte possibilità, che sono tutte piuttosto sorprendenti, divertenti e fantastiche, ha detto la star Lily Sullivan in un’intervista a ComicBook.

Immagine in copertina tratta dal dvd del film Evil Dead (fonte Amazon).