Le novità su Disney+ a gennaio 2024: i film e le serie TV più attese

Rosanna Donato

film disney+ gennaio 2024 serie tv

Tante novità arricchiscono il catalogo di Disney+ a gennaio 2024: tra film e serie TV non manca la possibilità di scegliere ciò che più interessa. Sicuramente l’attenzione è tutta su Echo, la nuova serie dei Marvel Studio con protagonista Maya Lopez. Ma ad attenderci ci sono anche altre produzioni altrettanto intriganti. Un esempio è la serie TV su Cristobal Balenciaga. Ma anche A Real Bug’s Life – Megaminimondo e The Artful Dodger con Jack Dawkins nei panni del personaggio principale. Siete pronti a saperne di più? Scopriamo insieme i trailer e le trame delle novità su Disney+.

Tutti i film e le serie TV su Disney+ a gennaio 2024

Quali sono i film e le serie TV più attese a gennaio 2024 su Disney+? Ecco la lista delle novità:

Echo – dal 10 gennaio

La sinossi ufficiale: “Echo vede protagonista Maya Lopez, inseguita dall’impero criminale di Wilson Fisk. Quando il viaggio la riporta a casa, deve affrontare la sua famiglia e la sua eredità. Non sarà necessario attendere il classico rilascio a cadenza settimanale, poiché sarà interamente disponibile sin da subito”. Si tratta della prima volta in cui una serie targata Marvel Studios debutta con tutti gli episodi al momento del lancio. Il cast di Echo comprende Chaske Spencer, Graham Greene, Tantoo Cardinal, Devery Jacobs, Zahn McClarnon, Cody Lightning e Vincent D’Onofrio.

The creator – dal 17 gennaio

La sinossi ufficiale: “Joshua (Washington), un ex agente delle forze speciali in lutto per la scomparsa della moglie (Chan), viene reclutato per dare la caccia e uccidere il Creatore, l’inafferrabile architetto dell’avanzata IA che ha sviluppato una misteriosa arma con il potere di porre fine alla guerra… e all’umanità stessa. Joshua e la sua squadra di agenti d’élite oltrepassano le linee nemiche nel cuore oscuro del territorio occupato dall’IA solo per scoprire che l’arma apocalittica che è stato incaricato di distruggere è un’IA con le sembianze di una bambina (Voyles)”. Il film è diretto da Gareth Edwards e scritto dallo stesso regista e da Chris Weitz.

Cristobal Balenciaga – dal 19 gennaio

La sinossi ufficiale: “Cristóbal Balenciaga inizia quando lo stilista presenta la sua prima collezione di Haute Couture parigina nel 1937. Si è lasciato alle spalle una carriera di successo nei suoi atelier di Madrid e San Sebastian vestendo l’élite e l’aristocrazia spagnola. Tuttavia, i modelli che avevano fatto tendenza in Spagna non funzionano nell’impero della moda sofisticata di Parigi, dove Chanel, Dior e Givenchy sono il punto di riferimento dell’Haute Couture. Guidato dall’ossessione per il controllo in tutti gli aspetti della sua vita, Cristóbal Balenciaga definirà il suo stile e alla fine diventerà uno dei più importanti stilisti di tutti i tempi”.

A Real Bug’s Life – dal 24 gennaio

La sinossi ufficiale: “Ispirata al mondo di Disney e Pixar A Bug’s Life – Megaminimondo, la nuova serie originale Disney+ di National Geographic, A Real Bug’s Life – Megaminimondo, è un’incredibile avventura che si svolge in nove diversi mondi di microinsetti sparsi in tutto il pianeta. Qui le forze della natura giocano su scala miniaturizzata e le minuscole creature si affidano a poteri incredibili e ad alleanze straordinarie per farcela ogni giorno.

La posta in gioco è alta, anche se le creature sono straordinariamente piccole. Il pubblico sarà in grado di seguire le incredibili storie dei piccoli eroi che vivono in mondi che vanno oltre l’immaginazione: da un ragno saltatore che cerca casa per le strade di New York al primo giorno di lavoro di un’ape dell’orchidea del Costa Rica che produce profumo! Ricca di nuovi e strabilianti personaggi, questa serie per famiglie dimostra che la vita di un insetto può essere fantastica come quella di un film d’animazione”.

The Artful Dodger – dal 17 gennaio

La sinossi ufficiale: “Nell’Australia del 1850, nella vivace colonia di Port Victory, Jack Dawkins è Dodger, le cui velocissime mani da borseggiatore si sono trasformate nelle abili mani di un chirurgo. Il passato di Dodger torna a perseguitarlo con l’arrivo di Fagin, che lo attira nuovamente nel mondo del crimine. Una minaccia più grande – per il cuore di Dodger – è Lady Belle, la figlia del Governatore, determinata a diventare il primo chirurgo donna della colonia. Dalle rapine agli interventi chirurgici in condizioni di vita e di morte, passando per la dura realtà del mondo criminale che si mescola con la borghesia e la nobiltà, questa è una storia di reinvenzione, tradimento, redenzione e di amore ricco di colpi di scena”.

American Horror Stories 3 – dal 24 gennaio

La sinossi ufficiale: “American Horror Stories è uno spin-off della pluripremiata serie antologica American Horror Story di Ryan Murphy e Brad Falchuk. American Horror Stories è una serie antologica che presenterà in ogni episodio una storia horror diversa”.

Welcome to Wrexham 2 – dal 10 gennaio

La sinossi ufficiale: “Rob McElhenney (C’è sempre il sole a Philadelphia) e Ryan Reynolds (Deadpool) sono alla guida della terza squadra di calcio professionistica più antica del mondo. Welcome to Wrexham è una docuserie che segue i sogni e le preoccupazioni di Wrexham, una città operaia nel Galles settentrionale, Regno Unito, mentre due star di Hollywood plasmano il futuro della storica squadra di calcio della città. Da Hollywood al Galles, dal campo allo spogliatoio, dalla dirigenza al pub, Welcome to Wrexham segue la gestione di Rob e Ryan e i destini inestricabilmente legati di una squadra e di una città mentre cercano di fare la storia”.

Leggi anche: Captive State, la recensione del film Blu-ray in 5 Motivi

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale della serie TV Echo.