Le novità su Netflix a gennaio 2024: i film e le serie TV più attese

Rosanna Donato

film serie tv netflix gennaio 2024

Tante sono le novità, tra film e serie TV, in arrivo su Netflix dall’1 gennaio 2024. Tra le uscite più attese spiccano La società della neve, film di chiusura dell’ultima Mostra del Cinema di Venezia; Griselda, la serie TV sulla scaltra e ambiziosa Griselda Blanco; Skam Italia 6, con protagonista Asia (Nicole Rossi); e Lift, il film che vede Kevin Hurt nei panni del capo di una banda di rapinatori. Vediamo insieme cosa ci aspetta su Netflix. Alcuni titoli sono già usciti sulla piattaforma: li abbiamo inseriti lo stesso nel caso vi siate persi qualcosa.

Tutti i film su Netflix a gennaio 2024

Ecco quali sono i film più attesi a gennaio 2024 su Netflix:

Bitconned – dall’1 gennaio

La sinossi ufficiale: “Fin da giovane, Ray Trapani aveva sempre desiderato essere un criminale. Nel 2017 il mondo dell’economia era in fermento per il boom dei bitcoin e per i truffatori non esisteva nulla di meglio delle criptovalute. Così, quando un amico gli ha proposto di creare un’apposita carta di debito, Ray ha colto l’occasione al volo. C’era solo un problema: non aveva idea di come fare. Ma grazie a falsi profili LinkedIn, al sostegno di diverse celebrità e all’insaziabile desiderio della comunità online di ‘arricchirsi in fretta’, Centra Tech ha presto iniziato a incassare milioni di dollari al giorno. Era tutto vero? No. Ma ha funzionato? Forse.

In questo documentario trasgressivo e dal ritmo incalzante del regista Bryan Storkel (produttore di The Legend of Cocaine Island e regista di The Pez Outlaw: il fuorilegge delle caramelle), Ray stesso guida gli spettatori attraverso gli alti e bassi del suo drammatico percorso insieme alla sua famiglia, agli ex amici e al giornalista che ha denunciato Centra Tech come la prima frode di vasta portata dell’era della criptovaluta”.

La società della neve – dal 4 gennaio

La sinossi ufficiale: “Nel 1972 il volo 571 delle Forze aeree dell’Uruguay con a bordo una squadra di rugby diretta in Cile precipita su un ghiacciaio nel cuore delle Ande. Allo schianto sopravvivono solo 29 dei 45 passeggeri, che si ritrovano in uno degli ambienti più ostili al mondo e obbligati a ricorrere a misure estreme per poter restare in vita”.

Lift – dal 12 gennaio

La sinossi ufficiale: “Una banda internazionale di rapinatori guidata da Cyrus Whitaker (Kevin Hart) cerca di sottrarre cinquecento milioni di dollari in oro dal passeggero di un aereo a dodicimila metri da terra”.

60 minuti – dal 19 gennaio

La sinossi ufficiale: “Il lottatore di arti marziali miste Octavio (Emilio Sakraya) ha solo 60 minuti per presentarsi alla festa di compleanno della figlia, altrimenti rischia di perderne per sempre l’affidamento. Ma quando abbandona un combattimento per raggiungerla, si ritrova a dover fuggire da pericolosi criminali in una corsa contro il tempo attraverso la città”.

Le serie TV più attese del mese

Ecco le serie TV in uscita su Netflix a gennaio 2024:

Un inganno di troppo – dall’1 gennaio

La sinossi ufficiale: “In Fool Me Once Maya Stern (Michelle Keegan) cerca di superare il brutale omicidio del marito Joe (Richard Armitage), ma quando installa un baby monitor per tenere d’occhio la figlia, resta scioccata nel vedere in casa un uomo che riconosce: il marito che pensava fosse morto…Mentre conduce le indagini sull’omicidio di Joe, il sergente Sami Kierce (Adeel Akhtar) si trova anche ad affrontare i suoi stessi segreti. Intanto i nipoti di Maya (Abby e Daniel) cercano di scoprire la verità sulla morte della propria madre qualche mese prima. I due casi sono collegati? Fool Me Once segue questi personaggi in un’emozionante ricerca della verità che porterà alla luce scioccanti segreti e cambierà la loro vita per sempre. Joanna Lumley interpreta Judith Burkett, la madre protettiva di Joe”.

The brothers sun – dal 4 gennaio

La sinossi ufficiale: “Quando il capo di una potente triade taiwanese è ucciso da un misterioso assassino, suo figlio maggiore nonché leggendario killer Charles “Chairleg” Sun (Justin Chien) va a Los Angeles per proteggere la madre Eileen (Michelle Yeoh) e l’ingenuo fratello minore Bruce (Sam Song Li), che finora è sempre stato all’oscuro dalla verità sulla famiglia. Ma mentre le organizzazioni più pericolose di Taipei e una nuova fazione in ascesa si scontrano per il dominio, Charles, Bruce e la loro madre devono curare le ferite causate dalla loro separazione e scoprire il vero significato di fratellanza e famiglia prima che uno dei loro innumerevoli nemici li elimini tutti. La serie è una commedia carica d’azione e drammi familiari ideata da Brad Falchuk e Byron Wu”.

SKAM Italia 6 – dal 18 gennaio

La sinossi ufficiale: “Skam Italia torna con un’altra stagione inedita. Al centro di questa nuova storia le vicende di Asia (Nicole Rossi), ragazza dal grande carisma. Quest’ultima ha un carattere forte e determinato e si troverà ad affrontare importanti sfide, soprattutto con sé stessa e con le sue fragilità. L’amicizia con le altre componenti del gruppo delle Rebelde, determinante per affrontare le sue battaglie, si intreccerà, nella vita di Asia, con l’arrivo di nuovi personaggi, in particolare quello di Giulio (Andrea Palma)”. 

Leggi anche: The Mandalorian & Grogu: il film è ufficiale e sarà diretto da Jon Favreau

Griselda – dal 25 gennaio

La sinossi ufficiale: “la serie è ispirata alla vita della scaltra e ambiziosa Griselda Blanco. La donna ha creato uno dei cartelli della droga più redditizi della storia. Nella Miami degli anni ’70 e ’80 Blanco è riuscita a tenere in pugno business e famiglia con un mix letale di insospettabile ferocia e fascino, guadagnandosi il soprannome di ‘Madrina’”. Interpretata e prodotta da Sofía Vergara, la miniserie drammatica è creata dallo showrunner di Narcos Eric Newman e diretta nei suoi sei episodi dal regista Andrés Baiz. Oltre all’attrice, nel cast troviamo: Alberto Guerra, Christian Tappan, Martín Rodríguez, Juliana Aidén Martinez, Vanessa Ferlito e, per la prima volta sullo schermo, Carolina Giraldo (in arte Karol G).

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale di Griselda.