Stasera in TV film – 3 proposte da guardare oggi 30 gennaio 2024

Melania Fiata

Stasera in tv film 30 gennaio 2024

La stanchezza e la noia, questa sera, non vi lasciano liberi e l’unica cosa che volete è stare comodi sul vostro divano con una tisana calda e guardare un bel film? Perfetto, non temete. Siamo qui per darvi qualche consiglio. Ciò che dovete fare è prendervi qualche minuto per leggere questa breve guida su cosa offre la programmazione oggi. Siete indecisi sul genere da scegliere? Horror? Romantico? Drammatico? State tranquilli e godetevi la serata. Ecco a voi i 3 film da guardare stasera in tv, 30 gennaio 2024.

Stasera in TV film – 30 gennaio 2024

Quel treno per Yuma – Iris alle 21:00

Questa sera, in prima serata su Iris andrà in onda Quel treno per Yuma, un film Western del 2007, diretto dal regista James Mangold. La trama è incentrata su Dan Evans, un contadino che, per puro caso, assiste all’assalto della diligenza a opera di Ben Wade. Il fuorilegge, arrogante e pienamente convinto delle sue “capacità”, decide di entrare da solo in paese ma viene arrestato dallo sceriffo. A Dan, da sempre considerato il miglior tiratore della città, verrà assegnato il compito di scortare Ben in treno fino al forte di Yuma. Sarà possibile seguire la pellicola anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.

Nel cast: Russell Crowe, Christian Bale, Logan Lerman, Ben Foster, Peter Fonda, Dallas Roberts, Alan Tudyk, Gretchen Mol, Vinessa Shaw, Luce Rains, Lennie Loftin, Rio Alexander, Johnny Whitworth, Shawn Howell, Pat Ricotti, Luke Wilson, Ramon Frank.

Leggi anche: Ghostbusters: Minaccia Glaciale, il trailer ufficiale dell’attesissimo film

Attacco al potere – Canale 20 Mediaset alle 21:03

Canale 20 Mediaset, invece, trasmetterà, sempre in prima serata, Attacco al potere, un film d’azione del 1998 diretto da Edward Zwick. Dopo l’attentato al WorldTrade Center, il Presidente Clinton assicura misure più rigide nei confronti dei terroristi. Si aprono così due indagini: da una parte il capitano Hubbard dell’FBI e dall’altra l’agente segreto della CIA, Elise Kraft. Le indagini proseguono ma altri attentati colpiscono New York e il generale Devereaux non si fa problemi nell’adoperare i suoi metodi poco convenzionali. Sarà Hubbard a richiamarlo duramente e a metterlo in condizioni di non nuocere riuscendo, nello stesso tempo, a fermare i terroristi.

Nel cast: Denzel Washington, Bruce Willis, Annette Bening, Tony Shalhoub, Sami Bouajila, William Hill, Said Faraj, Donna Hanover, Will Lyman, Dakin Matthews, Victor Slezak, David Proval, Chip Zien, John Rothman, Jimmie Ray Weeks, Ahmed Ben Larby, Mosleh Mohamed, Liana Pai, Mark Valley, Jack Gwaltney, Lance Reddick, Jeremy Knaster, Frank DiElsi, Wood Harris, Graham J. Larson, Arianna Huffington.

Chi ha incastrato Roger Rabbit? – Rai Movie alle 21:10

Su Rai Movie, in prima serata, andrà in onda Chi ha incastrato Roger Rabbit?, un film del 1988 di genere fantastico, diretto dal regista Robert Zemeckis. Negli anni Quaranta, un detective piuttosto trasandato cerca di scagionare il suo cliente dall’accusa di aver ucciso uno spasimante della moglie. In questo caso, però, il cliente è un personaggio dei cartoni animati (il cui aspetto ricorda un po’ quello di Bugs Bunny) e le indagini si svolgono nel mondo di “Cartoonia” dove vivono “cartoni” buoni e cattivi.

Nel cast: Bob Hoskins, Christopher Lloyd, Joanna Cassidy, Stubby Kaye, Alan Tilvern, Richard De Parmentier, Richard Leparmentier.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale del film Quel treno per Yuma.