Stasera in TV prima serata – 3 film da guardare oggi 16 febbraio 2024

Melania Fiata

film stasera in tv prima serata oggi 16 febbraio 2024

Siete troppo stanchi per uscire stasera e quindi desiderate solo guardare un bel film? Molto bene, nessun problema. Siamo qui per consigliarvi. Ciò che dovete fare è prendervi qualche minuto per leggere questa breve guida su cosa offre la programmazione oggi. Quale genere preferite? Romantico? Fantasy? Drammatico? Niente paura. Ecco a voi i 3 film da guardare stasera in tv prima serata, 16 febbraio 2024.

3 Film da vedere stasera in TV prima serata – 16 febbraio 2024

I Mercenari – The Expendables – Rai 4 alle 21:20

In prima serata su Rai 4 (e visibile anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay) andrà in onda I Mercenari – The Expendables, un film d’azione del 2010, diretto dall’attore e regista Sylvester Stallone. Barney Ross è un uomo che non ha più niente da perdere. Insensibile, coraggioso, spietato e temerario, è il leader, il saggio e il più furbo di questo gruppo di uomini che vivono ai margini della società. È molto legato suo camioncino, il suo idrovolante e al suo gruppo di fidati guerrieri. Il suo scopo è “eliminare le macchie difficili da rimuovere”.

Nel cast: Sylvester Stallone, Mickey Rourke, Jason Statham, Dolph Lundgren, Jet Li, Randy Couture, David Zayas, Terry Crews, Steve Austin, Charisma Carpenter, Eric Roberts, Arnold Schwarzenegger, Bruce Willis.

film stasera in tv prima serata oggi 16 febbraio 2024

Serendipity – Quando l’amore è magia – La5 alle 21:10

La5 trasmetterà, invece, in prima serata Serendipity – Quando l’amore è magia, un film di genere commedia del 2001, diretto da Peter Chelsom. Poco prima delle festività natalizie, Sarah e Jonathan si incontrano a New York, si guardano intensamente negli occhi e tra loro è subito colpo di fulmine. Purtroppo, però, nessuno dei due è libero: dopo aver trascorso la serata insieme, decidono di affidare al destino il loro prossimo incontro. Sarah scrive il proprio recapito su un vecchio libro che, il giorno dopo, andrà a rivendere sulle bancarelle della città. Jonathan, invece, trascriverà il tutto su una banconota. Dopo essersi guardati per l’ultima volta si allontanano. Il tempo scorre, passano dieci anni ed entrambi stanno per convolare a nozze. Ma lui riceve in regalo dalla promessa sposa proprio quel libro che riporta un numero di telefono.

Nel cast: John Cusack, Kate Beckinsale, Molly Shannon, Jeremy Piven, Bridget Moynahan, Eugene Levy, John Corbett, Lucy Gordon, Kate Blumberg, Mike Benitez, Pamela Redfern, Brenda Logan, Colleen Williams, Stephen Bruce.

film stasera in tv prima serata oggi 16 febbraio 2024

Lo chiamavano Jeeg Robot – Rai 2 alle 21:20

Su Rai 2 andrà in onda Lo chiamavano Jeeg Robot, un film di fantascienza del 2015, diretto dal regista Gabriele Mainetti. Enzo Ceccotti entra in contatto con una sostanza radioattiva. In seguito a un incidente scopre di avere una forza sovrumana. Introverso e con un che di tenebroso, Enzo accetta questi nuovi poteri che sfrutta per la sua carriera di delinquente. Tutto cambia quando incontra Alessia, una ragazza che è convinta che lui sia l’eroe del celebre cartone animato giapponese, Jeeg Robot d’acciaio.

Nel cast: Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli, Francesco Formichetti, Salvatore Esposito, Antonia Truppo, Stefano Ambrogi, Maurizio Tesei, Gianluca Di Gennaro, Daniele Trombetti.

Leggi anche: Adam Sandler torna su Netflix con una stand-up comedy diretta da Josh Safdie

film stasera in tv prima serata oggi 16 febbraio 2024

Le immagini sono tratte dal poster ufficiale dei film I Mercenari – The Expendables, Serendipity – Quando l’amore è magia, Lo chiamavano Jeeg Robot.