Stasera in TV prima serata – 3 film da guardare oggi 5 febbraio 2024

Melania Fiata

Stasera in TV prima serata 5 febbraio 2024

L’influenza vi attanaglia, non vi lascia liberi e questa sera volete starvene sul vostro divano a guardare un bel film? Bevete una buona tazza di tè e state sereni. Siamo qui per consigliarvi. Ciò che dovete fare è prendervi qualche minuto per leggere questa breve guida su cosa offre la programmazione oggi. Non sapete quale genere scegliere? Romantico? Fantasy? Drammatico? Tranquilli, nessun problema. Ecco a voi i 3 film da guardare stasera in tv prima serata, 5 febbraio 2024.

3 Film da vedere stasera in TV prima serata – 5 febbraio 2024

The Lobster – Cielo alle 21:20

Questa sera, in prima serata, Cielo trasmetterà The Lobster, un film drammatico del 2015 diretto dal regista Yorgos Lanthimos. In un futuro distopico, le persone single, dopo essere state trasferite in un hotel, sono costrette a trovare un fidanzato/a entro quarantacinque giorni. Se ciò non avviene, queste persone verranno trasformate in un animale (a libera scelta) e abbandonati nelle foreste. Tuttavia, solo un uomo al limite della disperazione riesce a trasgredire le regole, a scappare dall’hotel e a trovare rifugio in un bosco. Proprio qui risiedono I Solitari e, proprio qui, il fuggiasco troverà l’amore. Sarà possibile seguire la pellicola anche in streaming sul sito del canale ufficiale, ovvero, Cielo Tv.

Nel cast: Colin Farrell, Rachel Weisz, Léa Seydoux, Ben Whishaw, John C. Reilly, Olivia Colman, Ashley Jensen, Michael Smiley, Ariane Labed, Aggeliki Papoulia, Jessica Barden.

Immaturi – Cine 34 alle 21:01

stasera in TV prima serata 5 febbraio 2024

Su Cine 34, andrà in onda in prima serata, Immaturi, un film di genere commedia del 2011 diretto da Paolo Genovese. Giorgio, Lorenzo, Piero, Luisa, Virgilio e Francesca, venti anni fa oltre ad essere compagni di scuola, erano un grande gruppo di amici. Poi, in seguito ad un avvenimento, qualcosa tra loro si è rotto. Ma potrebbero tornare ad essere quel gruppo unito e compatto, perché? Il Ministero della Pubblica Istruzione ha annullato il loro esame di maturità e dovranno tornare a rifarlo. Pena l’annullamento di tutti i titoli conseguiti successivamente.

Nel cast di questa esilarante pellicola troviamo: Ambra Angiolini, Raoul Bova, Ricky Memphis, Luca Bizzarri, Barbora Bobulova, Paolo Kessisoglu, Anita Caprioli, Giulia Michelini, Luisa Ranieri, Alessandro Tiberi, Maurizio Mattioli, Giovanna Ralli.

Sette spose per sette fratelli – Twentyseven alle 21:10

Stasera in TV prima serata 5 febbraio 2024

Su Twentyseven andrà in onda Sette spose per sette fratelli, un film commedia musicale del 1954, diretto da Stanley Donen. Oregon, 1850. Un uomo di nome Adamo Pontifel giunge in città non solo per vendere pelli ma per trovare moglie. Vive in una baracca sui monti con sei fratelli. Un giorno si innamora di Millie e i due decidono di sposarsi. Arrivati alla fattoria, la donna si trova dinanzi a una situazione piuttosto spiacevole: dovrà fare la serva a tutti. Inizialmente è stremata dalla fatica ma, successivamente, le cose si sistemano. C’è solo un problema: anche gli altri fratelli vogliono sposarsi e avere una moglie, così organizzano un rapimento, proprio come fecero gli antichi romani con le sabine.

Una valanga manda a monte il loro piano impedendo ai parenti di raggiungere le rapite, e così passa anche l’inverno. Quando padri, fratelli ed ex fidanzati le raggiungono in primavera, le ragazze sono anch’esse innamorate. Nel cast: Julie Newmeyer, Jane Powell, Jeff Richards, Russ Tamblyn, Howard Keel.

Leggi anche: Da Succession alla serie TV di Harry Potter, Francesca Gardiner nel cast?

Le immagini sono tratte dal poster ufficiale dei film The Lobster, Immaturi e Sette spose per sette fratelli.