Stasera in TV prima serata – 3 film da guardare oggi 6 febbraio 2024

Melania Fiata

film stasera in tv prima serata oggi 6 febbraio 2024

Il freddo questa sera vi induce a non uscire di casa e a starvene sul vostro divano a guardare un bel film? Perfetto, nessun problema. Siamo qui per consigliarvi. Ciò che dovete fare è prendervi qualche minuto per leggere questa breve guida su cosa offre la programmazione oggi. Non sapete quale genere scegliere? Thriller? Fantasy? Romantico? Non angosciatevi e proseguite la lettura. Ecco a voi i 3 film da guardare stasera in tv prima serata, 6 febbraio 2024.

3 Film da vedere stasera in TV prima serata – 6 febbraio 2024

Il Dottor Stranamore, ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba – Rai Movie alle 21:10

Su Rai Movie, in prima serata, andrà in onda Il Dottor Stranamore – Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba. Trattasi di un film commedia del 1964 diretto da Sanley Kubrick. Il generale Ripper, dalla base statunitense americana di Bulperson, attiva i B52 armati con ordigni nucleari contro l’Unione Sovietica. Secondo gli accordi e le modalità previste, solo Ripper può richiamare i velivoli servendosi di un codice segreto. Ma il generale ha dei seri problemi, è un maniaco depressivo. Nella War Room, insieme al Presidente degli USA, bisogna decidere come intervenire.

Nel cast: Peter Sellers, George C. Scott, Sterling Hayden, Keenan Wynn, Slim Pickens, Peter Bull, James Earl Jones, Jack Creley, Hal Galili, Laurence Herder, Tracy Reed, Shane Rimmer, Glenn Beck, Robert Vincent O’Neill, Roy Stephens, Frank Berry, Paul Tamarin, John McCarthy (II), Gordon Tanner.

film stasera in tv prima serata oggi 6 febbraio 2024

Blackhat – Canale 20 Mediaset alle 21:03

Sul Canale 20 Mediaset (e visibile anche in streaming su Mediaset Infinity) in prima serata andrà in onda Blackhat, un film d’azione del 2015 diretto dal regista Michael Mann. Il sistema informatico della Centrale Nucleare di Chai Wan, ad Hong Kong, è stato violato da un virus informatico che ha causato una violenta esplosione in seguito ad un surriscaldamento. Il movente è un mistero e nessuno ha fatto rivendicazioni. Poco dopo, nello stesso e quasi identico modo, c’è un attacco informatico ai danni della borsa di Chicago che fa improvvisamente schizzare il prezzo della soia. Le autorità cinesi e americane capiscono che l’unico modo per fermare chiunque ci sia dietro questi due crimini è collaborare. Il capitano Dawai, giunto negli Stati Uniti, convince l’FBI a farsi aiutare da Nick Hathaway, un criminale che sta scontando una lunga condanna in un penitenziario di massima sicurezza.

Nel cast: Chris Hemsworth, Viola Davis, John Ortiz, William Mapother, Leehom Wang, Manny Montana, Ritchie Coster, Holt McCallany, Jason Butler Harner, Spencer Garrett, Wei Tang, Brandon Molale, Yorick van Wageningen, Archie Kao.

film stasera in tv prima serata oggi 6 febbraio 2024

Man on fire – Il fuoco della vendetta – Rai 2 alle 21:20

Rai 2 trasmetterà, invece, Man on fire – Il fuoco della vendetta, un film d’azione del 2004 diretto dal grande Tony Scott. La trama ruota attorno a John Creasy, un ex-agente della CIA con un brutto e doloroso passato. Non ha un lavoro, alcolizzato e depresso, non ha più alcuna ragione per vivere. L’unico modo che ha per salvarsi è uscire dal proprio mondo. Un suo carissimo amico gli trova un impiego in Sudamerica come guardia del corpo di una bambina, figlia di una ricca e importante famiglia del luogo. Tra loro nasce una bellissima e profonda amicizia che riesce a far rivivere al protagonista quei sentimenti che aveva da tempo dimenticato.

Nel cast: Denzel Washington, Christopher Walken, Dakota Fanning, Radha Mitchell, Marc Anthony, Rachel Ticotin, Giancarlo Giannini, Mickey Rourke, Jesús Ochoa, Angelina Peláez, Gustavo Sánchez Parra, Gero Camilo, Rosa Maria Hernandez, Heriberto Del Castillo, Mario Zaragoza, Javier Torres Zaragoza.

Leggi anche: Dune Parte 2: le curiosità sui personaggi del film

film stasera in tv prima serata oggi 6 febbraio 2024

Le immagini sono tratte dal poster ufficiale dei film Il Dottor Stranamore – Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bomba, Blackhat e Man on fire – Il fuoco della vendetta.