Wes Ball rivela la sua visione del film di The Legend of Zelda

Andrea Aurora

Updated on:

The Legend of Zelda film

Wes Ball, il regista del tanto atteso film basato su The Legend of Zelda in collaborazione tra Nintendo e Sony, ha recentemente condiviso la sua visione personale del progetto. In un’intervista, Ball ha espresso la sua emozione nel lavorare su un film basato su un gioco che è stato parte integrante della sua vita fin dall’infanzia.

L’ispirazione per il film di The Legend of Zelda

L’approccio di Ball al film di The Legend of Zelda è notevolmente distante dai cliché del genere fantasy. Contrariamente a un’interpretazione convenzionale, il regista ha dichiarato di voler evitare che il film somigli troppo ad altre epiche fantasy come Il Signore degli Anelli. Invece, Ball desidera che il suo adattamento rifletta lo stile vivace e fantasioso dell’acclamato animatore Hayao Miyazaki, noto per i suoi capolavori d’animazione giapponesi.

Nell’intervista, come riportato da ComicBook, Wes Ball ha espresso il suo desiderio di portare la meraviglia e la fantasia di Miyazaki nel contesto live-action di The Legend of Zelda. Ambisce a creare un’esperienza cinematografica che sia allo stesso tempo incantevole e divertente per tutte le età. Questa audace prospettiva suggerisce che il film potrebbe distaccarsi dai toni più cupi tipici del genere fantasy, abbracciando invece una narrativa più leggera e avventurosa. Ecco le sue parole:

Ho sempre detto che mi piacerebbe vedere un Miyazaki live-action. Quella meraviglia e fantasia che porta nelle cose, mi piacerebbe vedere qualcosa del genere. Sarà fantastico. Tutta la mia vita ha portato fino a questo momento. Sono cresciuto con Zelda ed è la proprietà più importante, penso, che sia una proprietà intellettuale non sfruttata, se vuoi. Quindi stiamo lavorando duramente per realizzarlo. Non stiamo cercando di farlo solo perché possiamo. Vogliamo creare qualcosa di veramente speciale.

Leggi ancheGriselda su Netflix: il trailer, il poster e le nuove immagini della serie TV dei creatori di Narcos

Stato attuale del progetto

Attualmente, il film è in fase di sviluppo, con la sceneggiatura ancora nella fase di scrittura. Wes Ball è attualmente impegnato nella realizzazione di Kingdom of the Planet of the Apes, previsto per maggio 2024. Dopo il completamento di questo progetto, il regista prenderà una breve pausa prima di immergersi completamente nella creazione del film di Zelda. Nonostante la mancanza di dettagli specifici sullo stato avanzato del progetto, Ball ha sottolineato l’impegno del team nel creare qualcosa di veramente speciale, assicurando che non stanno perseguendo il progetto solo per sfruttare la proprietà intellettuale, ma piuttosto per regalare ai fan un’esperienza cinematografica unica.

Immagine di copertina tratta dal videogioco Legend of Zelda Breath of the wild. Fonte: Amazon. ©Nintendo.