FNAF 2: ecco quali potrebbero essere i personaggi del sequel

Anna Montesano

Updated on:

fnaf personaggi 2

Con l’annuncio dell’arrivo di Five Nights at Freddy’s 2 (FNAF), molti fan del primo film hanno iniziato a chiedersi quali personaggi potrebbero presenziare nel sequel. Dall’annuncio del sequel in fase di sviluppo da parte di Blumhouse, quello del casting è diventato un argomento di discussione molto frequente tra i fan. In questo articolo analizzeremo quali personaggi potrebbero effettivamente esserci in Five Nights at Freddy’s 2.

FNAF personaggi, quali sono i protgaonisti che potrebbero apparire in Five Nights at Freddy’s 2?

Partiamo col dire che recentemente DanielRPK ha fatto il primo di quelli che senza dubbio saranno numerosi annunci sui casting (FNAF personaggi) rivelando che sarà scelto un personaggio maschile importante. Stanno scegliendo un nuovo personaggio maschile principale per Five Nights at Freddy’s 2. La mia ipotesi è che si tratti di Henry Emily. Le riprese dovrebbero iniziare nel quarto trimestre di quest’anno a New Orleans[.], si legge nella dichiarazione. Ma chi è Henry Emily? Quando fa la sua prima apparizione? E quali sono, invece, gli altri personaggi importanti che potrebbero essere in Five Nights at Freddy’s 2?

LEGGI ANCHE: FIVE NIGHTS AT FREDDY’S 2 SI FARÀ: IL SEQUEL È UFFICIALMENTE IN LAVORAZIONE

Henry Emily: chi è il personaggio FNAF

La prima opzione, quella che fa d’altronde intuire l’annuncio, è Henry Emily. Sebbene il personaggio non sia stato introdotto nel gioco FNAF 2 (ma in Freddy Fazbear’s Pizzeria Simulator, sesto gioco), l’ipotesi che sia lui il ‘personaggio importante’ che farà capolino nel sequel è verosimile. Henry è il comproprietario di Freddy Fazbear insieme a William Afton e al collega ingegnere. Sebbene il ruolo principale di Henry nell’azienda fosse quello di gestire il commercio, è comunque il creatore dell’animatronic Springlock.

Five Nights Freddy's 2 personaggi

Henry è anche il padre di Charlotte Emily, la prima vittima di Afton, il cui fantasma possiede Puppet. Quest’ultimo è introdotto per la prima volta nel gioco Five Nights at Freddy’s 2, il che rende ancor più probabile che sia un’aggiunta al cast di animatronics del sequel, soprattutto perché la presenza di Puppet era già stata anticipata alla fine del primo film.

Altra cosa da sapere, è che in realtà nei giochi Henry Emily appare solo come voce. Ciò significa che, se la sua presenza in Five Nights at Freddy’s 2 sarà confermata, il suo personaggio avrà un ruolo più significativo.

LEGGI ANCHE: FIVE NIGHTS AT FREDDY’S, JOSH HUTCHERSON HA CONFERMATO IL SEQUEL DEL FILM

Altri personaggi che potrebbero apparire in FNAF 2

Se la presenza di Henry Emily è, dunque, molto probabile, è al contempo possibile che non sia l’unica scelta tra i personaggi FNAF 2. Potrebbe esserci Jeremy Fitzgerald, la prima guardia di sicurezza e protagonista principale di FNAF2. Jeremy è la guardia notturna nel secondo capitolo della saga, dalle notti 1 a 7. Alla settima, lascia il turno di notte, che passa a Fritz Smith, passando al turno di giorno. È proprio in questa notte che gli animatronics vanno in tilt. Fritz riesce a superare la notte, ma viene immediatamente licenziato per “manomissione degli animatronics”.

Per quanto riguarda chi potrebbe interpretare i ruoli di Jeremy e Fritz, la fascia d’età stabilita da Josh Hutcherson nel primo film dà un’indicazione. Tra i candidati, secondo le indiscrezioni, ci sarebbero Joe Keery, Jack Quaid, Rory Culkin e Daniel Kaluuya.

I personaggi che tornano (e non solo) in FNAF2

Basandoci comunque sul finale di Five Nights at Freddy’s, ci sono molti personaggi ancora vivi che torneranno nel secondo film. Tra questi citiamo: Mike di Hutcherson, Abby di Piper Rubio, Vanessa di Elizabeth Lail e zia Jane di Mary Stuart Masterson. Sono 11 gli animatronics in totale presenti in Five Nights at Freddy’s 2, quindi indipendentemente da chi siano i personaggi ‘umani’ che vedremo nel cast del sequel, è certo che gli incubi notturni non mancheranno anche in questo nuovo capitolo.

Concludiamo ricordando che Five Nights at Freddy’s 2 funge da prequel del gioco originale e sequel di Five Nights at Freddy’s 4, ambientato nel novembre del 1987. Quelle fatte in questo articolo sui personaggi rimangono, al momento, solo delle ipotesi, che potranno diventare concrete solo quando verrà svelata la trama ufficiale di questo secondo film.

Immagine in copertina tratta dal DVD del film Five Nights at Freddy’s (fonte Amazon).