Five Nights at Freddy’s 2 si farà: il sequel è ufficialmente in lavorazione

Anna Montesano

fnaf personaggi 2

Il sequel Five Nights at Freddy’s 2 si farà. Universal Pictures ha annunciato al CinemaCon il sequel del film horror del 2023 ispirato all’omonima serie di videogiochi di Scott Cawthon. L’annuncio arriva con tanto di data di uscita, prevista per l’autunno del 2025, presumibilmente nel periodo di Halloween.

Five Nights at Freddy’s 2, il sequel del film horror confermato da Blumhouse

Con un budget di 20 milioni di dollari, Five Nights at Freddy’s è riuscito a conquistare i fan esistenti del franchise e allo stesso tempo a coinvolgere nuovi fan che si innamorassero dell’unico mondo di Freddy Fazbear. Nonostante le deludenti recensioni iniziali, Five Nights at Freddy’s ha guadagnato quasi 300 milioni di dollari in tutto il mondo. Visto questo grande successo ottenuto dal primo film, l’arrivo di un sequel sembrava alquanto scontato, e così è stato. Blumhouse ha ora confermato l’esistenza di Five Nights at Freddy’s 2.

Blumhouse è stato un nome ricorrente al CinemaCon questa settimana. Come riporta ComicBook, la società di produzione è stata inclusa anche nella presentazione della Lionsgate di oggi, durante la quale è stato annunciato la loro collaborazione per un nuovo progetto basato su The Blair Witch Project. Secondo quanto trapelato dal panel di CinemaCon, Blumhouse lavorerà al fianco di Lionsgate per riportare in scena, in modalità del tutto nuova, alcuni dei progetti del suo vasto archivio.

LEGGI ANCHE: POOHNIVERSE: ARRIVA IL FILM HORROR CON WINNIE, BAMBI, PINOCCHIO E PETER PAN

Di cosa parlerà il nuovo film?

Non si conoscono, al momento, ulteriori dettagli su prossimo capitolo della saga. Cast e trama del sequel saranno annunciati nelle prossime settimane, così come i dettagli riguardanti la regia e la sceneggiatura. Per quanto riguarda i giochi, Five Nights at Freddy’s 2 funge da prequel del gioco originale e sequel di Five Nights at Freddy’s 4 , ambientato nel novembre del 1987.

Immagine in copertina tratta dal DVD del film Five Nights at Freddy’s (fonte Amazon).