Furiosa: A Mad Max Saga avrà un rating R per “estrema violenza e immagini macabre”

Anna Montesano

Furiosa rating nuovo trailer immagini film

Il film Furiosa: A Mad Max Saga ha ottenuto un rating R dalla Motion Picture Association. La pellicola, che sarà nelle sale tra circa un mese da oggi, è stato classificato R per sequenze di forte violenza e immagini macabre, secondo il sito web. Una valutazione che non sorprende e, anzi, mette la pellicola in linea con Mad Max: Fury Road, che ha incassato oltre 380 milioni di dollari nel 2015 nonostante il rating R e un franchise che tornava attivo dopo una lunga assenza.

Furiosa: A Mad Max Saga avrà un rating R, i dettagli del film

La presenza di alcune immagini violente e, addirittura, macabre, ha portato all’assegnazione di un rating R al film Furiosa: A Mad Max Saga. In effetti anche i trailer finora pubblicati rendono chiaro che l’azione e le battaglie saranno una caratteristica principale del film, attesissimo anche per la presenza di Anya Taylor-Joy nel ruolo della protagonista.

Non molto tempo dopo l’uscita di Mad Max: Fury Road nei cinema, il regista George Miller ha ricevuto sollecitazioni per un sequel. Il film, dopo il grande successo al botteghino, aveva d’altronde ottenuto alcune nomination agli Oscar in grandi categorie – cosa rara per questo genere di film . Inoltre, era chiaro che questo successo fosse dovuto soprattutto al personaggio di Furiosa, l’antieroina interpretata da Charlize Theron. Proprio Furiosa torna sullo schermo ma in versione più giovane, per raccontare al pubblico come si è formata l’amata protagonista.

LEGGI ANCHE: FURIOSA: A MAD MAX SAGA, ANYA TAYLOR-JOY IN AZIONE NELLE NUOVE IMMAGINI DEL FILM

Di cosa parla Furiosa: A Mad Max Saga

In Furiosa: A Mad Max Saga, mentre il mondo crolla, la giovane Furiosa è rapita dal Luogo Verde di Molte Madri e cade nelle mani di una grande orda di motociclisti guidata dal signore della guerra Dementus. Attraversando la Zona Desolata, si imbattono nella Cittadella presieduta dall’Immortan Joe. Mentre i due Tiranni combattono per il dominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove mentre mette insieme i mezzi per ritrovare la strada di casa.

Immagine in copertina tratta dal poster ufficiale del film Furiosa: A Mad Max Saga (fonte Instagram).