Furiosa: Mad Max Saga, Anya Taylor-Joy nel primo trailer del prequel

Rosanna Donato

furiosa-mad-max-saga-primo-trailer

Warner Bros Pictures ha diffuso il primo trailer del tanto atteso prequel di Mad Max: Fury Road, intitolato Furiosa: A Mad Max Saga, che mostra Anya Taylor-Joy nei panni del personaggio principale, ruolo che nella pellicola del 2015 era affidato a Charlize Theron. Furiosa non è l’unica figura che George Miller, il regista del film, ha deciso di riportare nel prequel: nel nuovo video si intravede anche Immortan Joe, il villain interpretato da Hugh Keays-Byrne in Mad Max: Fury Road, anche volto di Toecutter, il cattivo di Mad Max nel film originale del 1979. L’attore, lo ricordiamo, è venuto a mancare nel 2020, ma la versione più giovane del personaggio sembra quasi identica al signore della guerra che tutti conosciamo.

Furiosa: Mad Max Saga, il primo trailer

Come possiamo notare, il trailer mostra Immortan Joe affrontare Dementus (Chris Hemsworth), personaggio descritto come “una persona molto violenta, folle e brutale nata dalla Terra Desolata”. L’attore che interpreta il ruolo del villain non è ancora confermato in via ufficiale, ma i fan stanno provando a fare alcune ipotesi in base ai nomi presenti nel cast. Il lungometraggio di Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures è prodotto da Miller e Doug Mitchell (Mad Max: Fury Road, Babe, maialino coraggioso), attraverso la loro Kennedy Miller Mitchell. Furiosa: Mad Max Saga debutterà nelle sale italiane il 23 maggio 2024, il giorno prima della data d’uscita americana.

Leggi anche: Griselda su Netflix: il trailer, il poster e le nuove immagini della serie TV dei creatori di Narcos

La trama e il cast

In Furiosa: A Mad Max Saga, mentre il mondo crolla, la giovane protagonista viene rapita dal Luogo Verde di Molte Madri e cade nelle mani di una grande orda di motociclisti guidata dal signore della guerra Dementus. Attraversando la Zona Desolata si imbattono nella Cittadella presieduta dall’Immortan Joe. Mentre i due tiranni iniziano una guerra e combattono per il dominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove. Nel frattempo la donna deve anche mettere insieme i mezzi per ritrovare la strada di casa. Come ricorda ComicBook, nel cast del film figurano anche Tom Burke, Nathan Jones, Angus Sampson e Quaden Bayles.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale di Furiosa: A Mad Max Saga.