Gal Gadot: il passato nell’esercito israeliano, l’addestramento per Wonder Woman e le critiche social

Anna Montesano

gal gadot esercito

Non tutti sanno che, prima di essere Wonder Woman, Gal Gadot era nell’esercito israeliano. L’oggi celebre attrice in passato ha militato tra le fila dell’esercito del suo paese di origine e proprio in questa esperienza ha imparato tecniche che le sono state poi fondamentali nelle scene di Wonder Woman. A raccontarlo è stata proprio Gadot nel corso di un’intervista di qualche anno fa.

Gal Gadot: il passato nell’esercito israeliano, l’addestramento per Wonder Woman e le critiche social

Prima di diventare un’attrice ero nell’esercito israeliano. – ha ammesso Gal Gadot nell’intervista riportata da CinematographeEro un’istruttrice di combattimento: si andava a dormire prestissimo, ci si alzava all’alba, ci si muoveva di continuo, docce in comune e niente privacy. L’attrice ha spiegato che quell’esperienza è stata utile anche per la sua carriera nella recitazione: Ho imparato a usare le armi, a correre sette miglia senza sforzo e, soprattutto, la disciplina. Il training per Wonder Woman, comunque, è stato faticoso: sei mesi per imparare a tirare di spada, lanciarmi nel vuoto, le arti marziali e andare a cavallo.

Dichiarazioni, queste, che hanno al tempo diviso il web, tra chi l’ha definita un’attrice di grande talento e forza, e chi, invece, l’ha criticata. Bellissima lei e la sua storia. Complimenti davvero. si legge tra i commenti positivi; e ancora Viva le donne e la loro forza di volontà! Attrice più adatta non potevano scegliere!! Stupenda. A sollevare qualche critica è stata però la dichiarazione sull’esercito israeliano: Ho smesso di leggere a esercito israeliano. La nausea, ha scritto un utente in risposta; o ancora Ah quindi ci si può vantare di aver fatto parte dell’esercito israeliano? Ma pensa.

LEGGI ANCHE: IL DIAVOLO VESTE PRADA 2 SI FARÀ? ANNE HATHAWAY PARLA DEL SEQUEL E DI PRETTY PRINCESS 3

La trama di wonder woman

Wonder Woman è un film che racconta l’origine della leggendaria supereroina Diana Prince, conosciuta anche come Wonder Woman. Diana, principessa delle Amazzoni, viene addestrata per diventare un’imbattibile guerriera su un’isola paradisiaca isolata. Quando un pilota americano si schianta sull’isola e parla delle devastazioni della guerra che infuria nel mondo esterno, Diana decide di lasciare casa per combattere insieme agli umani e porre fine al conflitto.

Foto in copertina tratta dal profilo Instagram ufficiale di Gal Gadot.