Galline in fuga: l’alba dei Nugget, Netflix svela il trailer del film d’animazione

Rosanna Donato

Updated on:

galline fuga trailer netflix

Netflix ha appena diffuso il trailer, il nuovo poster e le immagini esclusive di Galline in Fuga: L’Alba dei Nugget, il tanto atteso sequel del fenomenale film in stop-motion di Aardman, famosa casa di produzione pluripremiata agli Oscar e ai BAFTA. L’uscita è fissata per il 15 dicembre 2023 in tutti i paesi in cui Netflix è attivo. Di seguito potete vedere il trailer ufficiale:

Dopo il trailer di Galline in fuga: l’alba dei Nugget, la trama del film Netflix

Il film segna il ritorno della spigliata Gaia, interpretata da Thandiwe Newton, e del suo compagno Rocky, impersonato da Zachary Levi. La storia si svolge su un’isola paradisiaca, dove Gaia ha trovato un rifugio sicuro per il suo pollaio. Tuttavia, la tranquillità è minacciata quando una nuova e oscura minaccia si abbatte sulla comunità. La pulcina Molly, figlia di Gaia e Rocky, potrebbe non crescere nel paradiso sperato. Il lieto fine è a rischio, ma Gaia e il suo gruppo sono pronti a tutto pur di difendere la loro tanto agognata libertà. Qui sotto trovate le nuove immagini ufficiali e il poster di Galline in fuga: l’alba dei Nugget:

Team tecnico e cast

Il film è diretto da Sam Fell, vincitore di un premio Oscar e candidato ai BAFTA, già noto per il suo lavoro su ParaNorman e Giù per il tubo. I produttori Steve Pegram e Leyla Hobart hanno collaborato per portare alla luce questa straordinaria avventura animata. La sceneggiatura è firmata da Karey Kirkpatrick, John O’Farrell e Rachel Tunnard, basandosi su una storia originale di Karey Kirkpatrick e John O’Farrell. Il montaggio è curato da Stephen Perkins BFE, mentre le coinvolgenti musiche sono firmate da Harry Gregson-Williams. Il team di produttori esecutivi include nomi di spicco come Peter Lord, Nick Park, Carla Shelley, Sam Fell, Paul Kewley e Karey Kirkpatrick. Di seguito il poster ufficiale:

Leggi anche: Breaking Bad: 5 motivi e curiosità che hanno reso questa serie TV un cult

Il cast di voci è composto da talenti di calibro internazionale: Thandiwe Newton presta la sua voce a Gaia, Zachary Levi a Rocky e Bella Ramsey a Molly. Altri membri della squadra di attori includono Imelda Staunton, Lynn Ferguson, David Bradley, Jane Horrocks, Romesh Ranganathan, Daniel Mays, Josie Sedgwick-Davies, Peter Serafinowicz, Nick Mohammed e Miranda Richardson nel ruolo della temibile signora Tweedy.

Immagine di copertina via nuovo poster del film.