Garfield: una missione gustosa, il nuovo trailer annuncia la data di uscita

Anna Montesano

Garfield una missione gustosa trailer

Sony Pictures Animation ha rilasciato un nuovo trailer del film Garfield: Una missione gustosa, nuova trasposizione animata della lunga striscia a fumetti di Jim Davis. Il trailer non solo annuncia la data d’uscita del film, ma dà anche un’idea molto chiara della trama del film, che ruota attorno al padre di Garfield che ritorna dopo anni, solo per far sapere al grosso gatto arancione che suo padre ha a che fare con alcune persone molto pericolose.

Il trailer di Garfield: una missione gustosa mostra il protagonista riunito a suo padre

Garfield, l’iconica striscia a fumetti di Jim Davis, ha debuttato per la prima volta nel 1978. Prima di quello in arrivo, come ricorda ComicBook, ci sono già stati due film su Garfield interpretati da Bill Murray, usciti nel 2004 e nel 2006, così come innumerevoli film televisivi e direct-to-video nel corso degli anni. Il personaggio è diventato così iconico, al punto da diventare uno dei più merchandizzati nella storia, nonché tra i più memati su Internet. Di seguito il nuovo trailer del film Garfield: Una missione gustosa.

Il personaggio è anche apparso in diversi videogiochi di recente, incluso nel franchise Nickelodeon All-Star Brawl. Il marchio Garfield è ora di proprietà di Nickelodeon, quindi è probabile che il super gatto tornerà anche in futuro sullo schermo.

Garfield (doppiato da Chris Pratt), il famoso gatto domestico che odia il lunedì, ama le lasagne, sta per vivere una selvaggia avventura all’aperto! Dopo un incontro inaspettato con suo padre perduto da tempo – il randagio barbuto Vic (doppiato da Samuel L. Jackson) – Garfield e il suo amico cane Odie sono costretti ad abbandonare la loro vita perfettamente viziata per unirsi a Vic in una divertente e rischiosa rapina.

LEGGI ANCHE: THE GARFIELD MOVIE, IL PRIMO TRAILER ITALIANO DEL FILM D’ANIMAZIONE

la trama e il cast vocale

Oltre a Chris Pratt, Garfield: Una missione gustosa, nella versione americana, vanta un cast vocale stellato che include Samuel L. Jackson, Hannah Waddingham, Ving Rhames, Nicholas Hoult, Cecily Strong, Harvey Guillén, Brett Goldstein e Bowen Yang.

Garfield: Una missione gustosa (The Garfield Movie) è diretto da Mark Dindal (Il Re Leone 2 – Il Regno di Simba), da una sceneggiatura di Paul A. Kaplan & Mark Torgove (Raising Hope) e David Reynolds (Alla ricerca di Nemo). I produttori del film includono John Cohen, Broderick Johnson, Andrew A. Kosove, Steven P. Wegner, Craig Sost, Namit Malhotra e Crosby Clyse. La data di uscita del film è il 1° maggio 2024.

Foto in copertina tratta dal trailer del film Garfield; una missione gustosa (fonte Youtube)