George Lucas è la celebrità di Hollywood più ricca al mondo nel 2024: svelato il suo patrimonio

Anna Montesano

George Lucas patrimonio

Quanto guadagna George Lucas e a quanto ammonta il suo patrimonio? Sono probabilmente queste la domande che molti si sono posti leggendo la classifica recentemente stilata da Forbes delle 14 celebrità più ricche di Hollywood. Il primo posto è proprio di George Lucas, ideatore della saga di Star Wars, che chiaramente beneficia ancora oggi degli introiti che ne derivano.

Cifre da capogiro per George Lucas: a quanto ammonta oggi il suo patrimonio

Stando a quanto riporta CBR, George Lucas ha un patrimonio netto complessivo di 31 miliardi di dollari. Tra le 14 celebrità più ricche secondo Forbes, tra le quali troviamo star dello sport e dell’intrattenimento statunitense, il creatore di Star Wars ottiene la prima posizione con l’enorme cifra di 5,5 miliardi di dollari guadagnati nell’ultimo anno. Secondo il rapporto di Forbes, dieci delle 14 persone presenti in tale elenco sono diventate miliardarie solo negli ultimi quattro anni. Tutti ce l’hanno fatta capitalizzando il successo iniziale con iniziative e investimenti intelligenti.

George Lucas è ancora una volta in cima alla lista con un patrimonio netto di 5,5 miliardi di dollari all’8 marzo. Il creatore di Star Wars guida la classifica seguito da Steven Spielberg, Michael Jordan, Oprah Winfrey e Jay-Z. Lucas, il cui ultimo credito cinematografico è stato Star Wars: Episodio III del 2005 , ha accumulato la sua fortuna attuale dopo aver venduto LucasFilm alla Disney nel 2012 per oltre 4 miliardi di dollari.

LEGGI ANCHE: STAR WARS: THE ACOLYTE, LA DATA DI USCITA E POSTER UFFICIALE DELLA SERIE DISNEY+

Il regista in cima alla classifica dal 2000

Il 2024 non è l’unico anno che vede George Lucas spiccare nella classifica delle celebrità di Hollywood più pagate. Ha infatti ottenuto questo primato dal 2000 al 2002, poi nel 2005 e 2018 (con 5,4 miliardi di dollari guadagnati quell’anno). Stando a quanto sottolinea la fonte, il suo patrimonio netto sarebbe costantemente cresciuto e a dismisura da quando ha debuttato come miliardario nel 1997.

Foto in copertina tratta dall’autobiografia di George Lucas (fonte Amazon)