Ghost Cat Anzu, le prime immagini del film animato prodotto anche da Toho

Anna Montesano

Ghost Cat Anzu

La produzione del film animato Ghost Cat Anzu si arricchisce di nuovi dettagli. Il colosso giapponese Toho, come riporta Variety, ha investito molto sui registi Yoko Kuno e Nobuhiro Yamashita per il progetto Ghost Cat Anzu, supervisionando l’uscita giapponese e celebrando l’occasione con un nuovissimo teaser. Come precedentemente annunciato, il distributore specializzato Gkids ha già acquisito il film per il Nord America, mentre Charades continua a gestire le vendite internazionali.

Ghost Cat Anzu, la trama e i dettagli del film animato

Frutto della collaborazione tra la giapponese Shin-Ei Animation e la francese Miyu Productions, Ghost Cat Anzu racconta l’amicizia tempestosa tra Karin, una ragazza testarda di 11 anni mandata a vivere con il nonno monaco nella campagna giapponese, e Anzu, la gatta fantasma ancora più imprevedibile che funge da sua guardiana.

Adattamento del manga di Takashi Imashiro, il titolo animato vedrà Mirai Moriyama nella voce del gatto fantasma e Noa Goto come la sua giovane protetta. Il progetto arriverà sugli schermi giapponesi a luglio con un’apertura nordamericana a seguire. Ricordiamo che il film utilizza il rotoscoping per dare vita ai personaggi interpretati dagli attori Mirai Moriyama e Noa Goto nella versione giapponese.

LEGGI ANCHE: THE JURASSIC LEAGUE: DC STUDIOS STA SVILUPPANDO UN FILM ANIMATO?

Il lavoro del regista Nobuhiro Yamashita per il film animato

Nobuhiro Yamashita, noto per i suoi acclamati film e per aver diretto diversi episodi di Midnight Diner, ha girato inizialmente con attori dal vivo, poi successivamente trasformati in film animato supervisionato dalla talentuosa emergente Yoko Kuno. Il metodo è stato utilizzato per mantenere intatta la fascinazione originale dei personaggi.

Toho, un’azienda leader nella produzione e distribuzione, sta uscendo da un anno eccezionale, caratterizzato dal successo del film Godzilla Minus One. Ha infatti incassato più di 55 milioni di dollari negli Stati Uniti, emergendo come uno dei film stranieri di maggior incasso nella recente storia del box office. Il film ha ricevuto le lodi di registi come Steven Spielberg. Il braccio distributivo di Toho ha anche gestito l’uscita locale di “The Boy and The Heron” di Hayao Miyazaki, che ha incassato più di 45 milioni di dollari al botteghino nordamericano per Gkids.

Foto in copertina tratta dal teaser di Ghost cat Anzu