Ghost – Fantasma: trama, cast e trailer del film – Stasera in TV su Canale 5

Redazione 5M

Ghost - Fantasma: trama, cast e trailer del film

Ghost – Fantasma è un film del 1990 diretto da Jerry Zucker che mescola sapientemente elementi di commedia, fantasy, dramma e romanticismo. La pellicola ha riscosso un enorme successo di pubblico e critica, diventando un classico del cinema moderno. Scopriamo insieme la trama, il cast e il trailer di Ghost – Fantasma, stasera in TV su Canale 5 alle 21:20.

Ghost – Fantasma, la trama del film

La trama del film Ghost – Fantasma segue la storia di Sam Wheat (Patrick Swayze) e Molly Jensen (Demi Moore), una coppia felice che vive a New York. Sam è un banchiere di successo, mentre Molly è un’artista che lavora la ceramica. La loro vita viene tragicamente sconvolta quando, una sera, di ritorno dal cinema, vengono aggrediti da un malvivente. Durante la rapina, Sam viene colpito mortalmente da un colpo di pistola.

Molly è disperata, ma Sam non scompare del tutto. Il suo spirito rimane intrappolato in una sorta di limbo tra la vita e l’aldilà. Presto, Sam scopre che la sua morte non è stata un incidente, ma il risultato di un complotto orchestrato da qualcuno che voleva eliminarlo. Per svelare il mistero e proteggere Molly, Sam cerca l’aiuto di Oda Mae Brown (Whoopi Goldberg), una medium eccentrica che riesce a comunicare con lui. Insieme, Sam e Oda Mae cercano di scoprire la verità e fermare i responsabili, mentre Sam lotta per trovare pace e dire addio alla sua amata Molly.

Ghost - Fantasma: trama, cast e trailer del film

Il cast

Ghost – Fantasma vanta un cast eccezionale che ha contribuito a rendere il film un successo senza tempo:

  • Patrick Swayze nel ruolo di Sam Wheat, il protagonista che cerca giustizia dall’aldilà.
  • Demi Moore interpreta Molly Jensen, la fidanzata di Sam che cerca di superare la sua perdita.
  • Whoopi Goldberg è Oda Mae Brown, la medium che aiuta Sam nella sua missione, ruolo che le è valso l’Oscar come miglior attrice non protagonista.
  • Tony Goldwyn nel ruolo di Carl Bruner, il collega e amico di Sam, che nasconde un segreto oscuro.

Stanley Lawrence, Christopher J. Keene, Susan Breslau, Martina Deignan, Rick Kleber e Macka Foley completano il cast con ruoli di supporto che arricchiscono la trama.

Il trailer del film

Infine, il trailer di Ghost – Fantasma offre un’anteprima della storia d’amore e del mistero che caratterizzano il film. Le scene mettono in risalto le performance commoventi di Patrick Swayze e Demi Moore, oltre all’interpretazione brillante e comica di Whoopi Goldberg. Il trailer cattura l’essenza del film, con un mix perfetto di romanticismo, suspense ed elementi soprannaturali.

LEGGI ANCHE: AGENTS OF MYSTERY: LA NUOVA SERIE COREANA NETFLIX È UN MIX DI REALITY, MISTERO E COMMEDIA – LA RECENSIONE IN 5 MOTIVI

Ghost – Fantasma va in onda giovedì 20 giugno alle 21:20, stasera in TV su Canale 5.