Ghostbusters, da Legacy a Minaccia Glaciale: dove eravamo rimasti e cosa sappiamo del nuovo film

Anna Montesano

Ghostbusters: minaccia glaciale trailer finale film

Con l’uscita di Minaccia Glaciale, si torna ufficialmente nel mondo dei Ghostbusters con un nuovo film. L’attesa per il nuovo capitolo della saga, che ha avuto inizio nel 1984, era tanta, motivo per il quale è il caso di arrivare preparati al cinema con un veloce ripasso di quanto accaduto nell’ultimo film. Cosa è accaduto nel film Ghostbusters: Legacy? Dove siamo rimasti e cosa ci attende nel nuovo film?

Ghostbusters: Legacy, cos’è accaduto nell’ultimo film?

Nuovi protagonisti

Nel 2021, con un anno di ritardo rispetto alla data di uscita inizialmente prevista, arriva al cinema Ghostbusters: Legacy. Si tratta del terzo film della saga principale, che porta sulla scena nuovi personaggi. Sono passati 30 anni dai fatti dell’ultimo film. I protagonisti sono, infatti, la dodicenne Phoebe e il quindicenne Trevor. Insieme alla madre Callie, sono costretti a trasferirsi nella fattoria del loro nonno deceduto dopo essere stati sfrattati. Scopriremo che Phoebe e Trevor altri non sono che i nipoti dell’acchiappafantasmi Egon Spengler, e che dunque Callie era sua figlia.

Ghostbusters legacy film

È la talentuosa Phoebe, con una grande passione per la scienza, a scoprire l’identità di suo nonno e le ricerche che stava svolgendo prima di morire. L’uomo, infatti, ha abbandonato tutto, amici acchiappafantasmi e famiglia compresa, per gestire una imminente nuova apocalisse ectoplasmatica. Ed è riuscito, in effetti, ad evitare il peggio, fino a quando la minaccia viene risvegliata proprio da alcune scoperte fatte dai nuovi protagonisti.

LEGGI ANCHE: FINN WOLFHARD, ESPERIENZA SCIOCCANTE SUL SET: “MINACCIATI DA UN UOMO CON UNA PISTOLA FINTA”

Il finale del film

Il cattivo in questione si rivela essere nuovamente Gozer, pronto da tempo il suo ritorno. Per catturarlo, nonno Egon aveva preparato una serie intricata di trappole, ma un intoppo nel funzionamento ne ha, infine, causato la morte. Phoebe, suo fratello e due amici aiutanti, formeranno il nuovo, giovanissimo gruppo di acchiappafantasmi, la cui missione sarà finire ciò che nonno Egon non era riuscito a concludere. E proprio nello scontro finale, ecco fare la loro apparizione i Ghostbusters originali. I tre, insieme al fantasma di Egon Spengler, si uniscono ai giovani protagonisti e riescono, non senza difficoltà, a catturare Gozer e i suoi scagnozzi. Il toccante finale vede Egon Spengler riabbracciare, seppur in forma di ectoplasma, i suoi nipoti e sua figlia, che fino a quel momento credeva di essere stata da lui abbandonata senza alcun motivo.

Ghostbusters: Minaccia Fantasma, cosa ci aspetta nel nuovo film

Trama, cast e altri dettagli del nuovo film

I protagonisti di Legacy sono pronti a fare il loro ritorno nel film Ghostbusters: Minaccia Glaciale. Gli Acchiappafantasmi sono alle prese con un nuovo e ancor più grande pericolo, che potrebbe portare a una nuova glaciazione del pianeta. La location dei fatti non è più la cittadina di Summerville ma New York. Stavolta i due gruppi di ghostbusters – vecchia e nuova generazioni – si uniscono. Gli Acchiappafantasmi originali hanno infatti sviluppato un laboratorio di ricerca top-secret al fine di creare armi più potenti per combattere contro questa terribile minaccia.

Gil Kenan è il regista del nuovo film, che nasce da una sceneggiatura di Jason Reitman e dello stesso Kenan. Nel cast troviamo: Mckenna Grace, Carrie Coon, Paul Rudd, Emily Alyn Lind, Finn Wolfhard, Patton Oswalt, Kumail Nanjiani, Celeste O’Connor, Bill Murray, Ernie Hudson, Dan Aykroyd, William Atherton. Ghostbusters: Minaccia Glaciale è al cinema dall’11 aprile 2024.

LEGGI ANCHE: GHOSTBUSTERS: MINACCIA GLACIALE, IL TRAILER UFFICIALE DELL’ATTESISSIMO FILM

Immagine nell’articolo tratta dal DVD di Ghostbusters: Legacy (fonte Amazon) e dal profilo Instagram ufficiale di Ghostbusters.