Ghostbusters, tutti i film in streaming in ordine: dove vederli

Anna Montesano

Ghostbusters streaming film

Qual è l’ordine di uscita dei film dei Ghostbusters e dove è possibile vederli in streaming? Se queste sono le domande che vi siete posti, in questo articolo faremo chiarezza su entrambe, dandovi tutte le indicazioni. L’uscita al cinema di Ghostbusters: Minaccia Glaciale, d’altronde, ha riacceso i riflettori su una delle saghe più amate di sempre, quella degli Acchiappafantasmi. È il caso, dunque, di fare ordine tra i film, svelando tutte le piattaforme streaming sulle quali è possibile recuperare i vari capitoli usciti dagli anni ’80 ad oggi.

Qual è l’ordine di visione dei film di Ghostbusters e dove vederli in streaming

Ghostbusters (Acchiappafantasmi), 1984: trama e dove vedere il film in streaming

Partiamo col dire che, compreso l’appena uscito Ghostbusters: Minaccia Glaciale, i film di Ghostbusters sono ad oggi cinque in totale. Il primo in ordine di uscita e di visione è Ghostbusters (Acchiappafantasmi). Il film è uscito nel 1984 e vede Bill Murray, Dan Aykroyd e Sigourney Weaver nei ruoli che sono poi diventati iconici ed indimenticabili. Nel film interpretano tre ricercatori esperti di fenomeni paranormali che vengono però espulsi dall’Università. Decidono, dunque, di mettersi in proprio e fondare un’impresa che si occupi proprio di scacciare e catturare i fantasmi. Da qui ha inizio un’avventura che porterà i ghostbusters a fare i conti con una minaccia che proviene dall’antichità.

Il film Ghostbusters del 1984 è disponibile in streaming su Now TV, AppleTV+, Disney+ previo abbonamento alla piattaforma. È inoltre possibile noleggiarlo o acquistarlo su Prime Video (3,99 euro), Rakuten TV (4,99 euro), Mediaset Infinity (2,49 euro).

LEGGI ANCHE: GHOSTBUSTERS: MINACCIA GLACIALE, IL POSTER SVELATO È DA BRIVIDI

Ghostbusters II (1989)

Il secondo film in ordine di visione è Ghostbusters II. Uscito nel 1989, vede i famosi cacciatori di fantasmi tornare insieme per affrontare una nuova minaccia sovrannaturale a New York City. Si scopre, infatti, che lo slime psichico negativo ha iniziato ad accumularsi sotto la città, alimentato dalle emozioni negative della popolazione. Questo causa problemi in tutto il municipio e libera una forza maligna che minaccia di distruggere la città. I quattro Ghostbusters – Peter Venkman, Raymond “Ray” Stantz, Egon Spengler e Winston Zeddemore riprendere le armi e impegnarsi nella battaglia contro questa nuova minaccia.

Il film Ghostbusters II è disponibile in streaming su Now TV, AppleTV+, Disney+ previo abbonamento alla piattaforma. È inoltre possibile noleggiarlo o acquistarlo su Prime Video (3,99 euro), Rakuten TV (4,99 euro), Mediaset Infinity (2,49 euro).

Ghostbusters (2016)

Ghostbusters streaming

Nel 2016, dopo anni dall’ultimo film di Ghostbusters, arriva al cinema una nuova pellicola che è però un reboot. Il film diretto da Paul Feig presenta un nuovo team di acchiappafantasmi tutto al femminile, interpretate da Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones. Si tratta di un’avventura che appartiene, dunque, ad un universo separato a quello dei primi due film, anche se partecipano alla pellicola, in alcuni camei, gli attori protagonisti dei primi capitoli.

La storia ruota attorno a Erin Gilbert e Abby Yates, due autrici che hanno scritto un libro sull’esistenza dei fantasmi. Quando i fantasmi iniziano a manifestarsi a New York City, Erin e Abby si riuniscono a Jillian Holtzmann, un’esperta in tecnologia, e Patty Tolan, un’addetta alla metro che ha conoscenze sulla storia della città. Insieme formano le Ghostbusters per affrontare le minacce paranormali che si ergono sulla città.

Il reboot di Ghostbusters è disponibile in streaming su Now TV, AppleTV+, Disney+ previo abbonamento alla piattaforma. È inoltre possibile noleggiarlo o acquistarlo su Prime Video (3,99 euro), Rakuten TV (4,99 euro), Mediaset Infinity (2,49 euro).

LEGGI ANCHE: GHOSTBUSTERS: MINACCIA GLACIALE, È ONLINE L’ATTESO TRAILER FINALE (IN ITALIANO) DEL FILM

Ghostbusters: Legacy (2021), trama e film in streaming

Ghostbusters streaming

Arriviamo così a Ghostbusters: Legacy, del 2021. Il film è un sequel diretto di Ghostbusters del 1984 e Ghostbusters II del 1989. La storia si concentra su una madre single e i suoi due figli che si trasferiscono in una fattoria nella piccola città dell’Oklahoma appartenuta al loro nonno/padre. Mentre esplorano la loro nuova casa, i ragazzi scoprono attrezzature e veicoli abbandonati che appartenevano al defunto dottor Egon Spengler, uno dei membri originali dei Ghostbusters.

Presto si rendono conto che sono coinvolti in eventi sovrannaturali che coinvolgono la città e che potrebbero mettere in pericolo il mondo intero. Con l’aiuto di simpatici alleati, la nuova, giovane squadra di Ghostbusters affronta una minaccia paranormale che potrebbe cambiare il corso della storia. Un film che celebra, dunque, passato e presente, visto che, sul finale, alla nuova generazione di acchiappafantasmi si unisce quella storica e amatissima dal pubblico.

Il film Ghostbusters: Legacy è disponibile in streaming su AppleTV+ previo abbonamento alla piattaforma. È inoltre possibile noleggiarlo o acquistarlo su Prime Video (3,99 euro), Rakuten TV (4,99 euro), Mediaset Infinity (2,49 euro).

LEGGI ANCHE: FINN WOLFHARD, ESPERIENZA SCIOCCANTE SUL SET: “MINACCIATI DA UN UOMO CON UNA PISTOLA FINTA”

Ghostbusters: Minaccia Glaciale (2024)

Ghostbusters minaccia glaciale

Ultimo film in ordine di visione è Ghostbusters: Minaccia Fantasma. Il finale di Legacy non lasciava trasparire la possibilità di un sequel, tuttavia il successo del film ha portato Sony a decidere di mettere in produzione un altro film.

Ma di cosa parla Ghostbusters: Minaccia Glaciale? Protagonista è nuovamente la famiglia Spengler, che stavolta torna dove tutto è iniziato, l’iconica caserma dei pompieri di New York. Viene, dunque, lasciata la città di Summerville per unirsi agli Acchiappafantasmi originali. Questi hanno sviluppato un laboratorio di ricerca top-secret per portare la lotta ai fantasmi a un livello superiore. Tutto precipita quando viene scoperto un antico artefatto che scatena una forza malvagia. Nuova e vecchia generazione dei Ghostbusters dovranno dunque unire le forze per proteggere la loro casa e salvare il mondo da una seconda era glaciale.

Diretto da Gil Kenan, con sceneggiatura di Jason Reitman, il film è disponibile al cinema dall’11 aprile 2024.

Le serie animate

In conclusione, va ricordato che esistono anche delle serie animate legate ai Ghostbusters. Si tratta di: The Real Ghostbusters del 1986 (7 stagioni e 140 episodi), serie sequel del primo film; Slimer! del 1988 (1 stagione e 33 episodi); Extreme Ghostbusters del 1997 (1 stagione per 40 episodi), ed è la serie sequel del secondo film della saga.

Immagini nell’articolo tratte dalle cover dei DVD della saga di Ghostbusters (fonte Amazon)