Giannis: The Marvelous Journey, Prime Video svela la data di uscita del docufilm

Rosanna Donato

Giannis Prime Video data di uscita

Prime Video ha annunciato la data di uscita di Giannis: The Marvelous Journey, un docufilm avvincente che narra la straordinaria odissea di Giannis Antetokounmpo, la star dell’NBA. Il film, disponibile in esclusiva sulla piattaforma di streaming dal 19 febbraio, esplorerà le radici dell’atleta, dalla sua infanzia in Grecia come figlio di immigrati nigeriani fino ai vertici del mondo del basket. Un viaggio epico e ispiratore che porterà gli spettatori di Prime Video a vivere le fasi cruciali della vita di The Greek Freak.

Giannis: The Marvelous Journey: dopo la data di uscita, la trama

Il docu-film racconta l’intero percorso di Giannis Antetokounmpo: da una giovinezza vissuta ai margini della società nelle strade di Atene, fino al trionfo nei Milwaukee Bucks nel 2021. Il racconto intimo si concentra su come Giannis, in un Internet cafè, si sia innamorato del basket vedendo le stelle dell’NBA, iniziando così un viaggio che lo ha trasformato in una superstar che ha ridefinito il gioco. Conosciuto come The Greek Freak, il protagonista ha superato i limiti convenzionali e ha portato i Bucks alla vittoria del campionato. Il documentario esplora le sfide, le vittorie e l’impegno di Giannis nell’imprimere un impatto positivo al di là del campo.

Leggi anche: Pare parecchio Parigi, la recensione del film di Pieraccioni in 5 motivi

Le interviste

Giannis: The Marvelous Journey offre uno sguardo senza precedenti sulla vita dell’atleta grazie a interviste esclusive con lui e la sua famiglia, inclusi la madre Veronica, i fratelli Thanasis, Kostas e Alex, e la fidanzata Mariah Riddlesprigger. Il documentario presenta inoltre commenti illuminanti da parte di stelle del basket come Jason Kidd, Khris Middleton, Jrue Holiday, Kenny Smith, Vin Baker, Ernie Johnson e altri. Questa è la prima volta che la famiglia di Giannis condivide in prima persona la propria straordinaria esperienza.

Il docufilm  è l’ultima novità in uscita per i clienti Amazon Prime, che in Italia beneficiano di spedizioni veloci, offerte esclusive e intrattenimento, incluso Prime Video, con un solo abbonamento al costo di €49,90/anno o €4,99/mese.