Godzilla e Kong, arriva il crossover con Detective Conan per la promozione dei film

Anna Montesano

Godzilla Kong Detective Conan

Godzilla e Kong e Detective Conan uniscono le forze per la promozione dei rispettivi nuovi film. I tre noti personaggi si fanno forza a vicenda un un video che mostra il loro crossover e ha il fine di promuovere non solo Godzilla e Kong – Il Nuovo Impero, arrivato recentemente al cinema, ma anche il nuovo film anime di Detective Conan.

Godzilla e Kong e Detective Conan uniti per un’importante missione: il video

Detective Conan, Caso chiuso: Il pentagramma da un milione di dollari è il titolo del nuovo episodio della celebre saga anime. Nel video condiviso da ComicBook, che trovate sotto, è possibile vedere i due kaiju che combattono fianco a fianco con Conan. Chiariamolo: Godzilla e Kong e Detective Conan non sono i protagonisti di una nuova storia che li vedrà fronteggiare insieme dei nuovi nemici. I tre collaborano solo ai fini della promozione dei rispettivi nuovi film.

Ma di cosa parla Godzilla e Kong – Il nuovo impero? Dopo gli eventi di Godzilla vs Kong, i due titani hanno preso strade diverse. Tutto sembra essere sereno fino a quando Kong scopre una minaccia antica nella Terra Cava. Il Re delle Cicatrici, infatti, è stato intrappolato per secoli ed è pronto a sfidare il mondo. Questa imminente minaccia costringe i due titani a collaborare per salvare la Terra.

LEGGI ANCHE: GODZILLA E KONG – IL NUOVO IMPERO, LA RECENSIONE DEL FILM IN 5 MOTIVI

la trama di detective conan

Parlando invece di Detective Conan, la sinossi di Crunchyroll recita: Jimmy Kudo, figlio di uno scrittore di gialli di fama mondiale, è un detective del liceo che ha risolto i casi più sconcertanti. Un giorno, durante un appuntamento con il suo amico d’infanzia Rachel Moore, Jimmy osserva una coppia di uomini in nero coinvolti in alcuni affari loschi. Gli uomini catturano Jimmy e gli danno una sostanza velenosa per cancellare il loro testimone, ma invece di ucciderlo, lo trasforma in un ragazzino che prende lo pseudonimo di Conan Edogawa. Da lì inizia a risolvere tutti i casi difficili che gli si presentano.

Immagine in copertina tratta dal poster del film Godzilla e Kong – Il nuovo impero (fonte Instagram).