Godzilla Minus One arriva al cinema a dicembre: la data di uscita

Rosanna Donato

Updated on:

Godzilla Minus One uscita

A 70 anni dall’uscita del primo epico film che ha introdotto il leggendario Re dei Mostri, Godzilla, è in atto una vera e propria “Godzillamania”: il nuovo capitolo di questo fenomeno globale, intitolato Godzilla Minus One, è pronto a travolgere i cinema di tutto il mondo a partire dall’1 dicembre. L’atteso film è prodotto dalla celebre casa di produzione TOHO, e rappresenta l’evento di chiusura del Tokyo International Film Festival, dove verrà presentato in anteprima assoluta. L’entusiasmo dei fan cresce in tutto il mondo in attesa dell’uscita del lungometraggio, che in Italia sarà distribuito in esclusiva dall’1 al 6 dicembre come un evento speciale da Nexo Digital, con proiezioni in versione originale sottotitolate in italiano. Di seguito potete vedere il teaser trailer:

Dopo la data di uscita di Godzilla Minus One, la trama e il cast

Il nuovo capitolo su Godzilla ci riporta indietro nel tempo al Giappone del dopoguerra, dove una nuova minaccia incombe sulla popolazione. È il Re dei Mostri che costringe il Paese, già devastato dal conflitto, a combattere nuovamente per la propria sopravvivenza. Per quanto riguarda il cast tecnico, il regista, sceneggiatore e responsabile degli effetti speciali del film è Takashi Yamazaki, noto per le sue opere come The Eternal Zero, Always: Sunset on Third Street, e Parasyte: Part 1. Il cast è composto da talenti come Ryunosuke Kamiki, Minami Hamabe e Yuki Yamada. Insieme a loro troviamo Munetaka Aoki, Hidetaka Yoshioka, Sakura Ando e Kuranosuke Sasaki.

Il Fenomeno Godzilla

Il franchise di Godzilla è riconosciuto dal Guinness World Records come il franchise cinematografico più longevo al mondo. Nato come allegoria della bomba all’idrogeno, Godzilla si è evoluto in un amato fenomeno dei “kaiju”, i terribili mostri della fantascienza giapponese. Ha superato i confini cinematografici, diventando una pietra di paragone culturale anche nel mondo della musica e dei videogiochi. Godzilla Minus One promette di portare avanti questa epica tradizione e di affascinare una nuova generazione di spettatori con l’irresistibile fascino del Re dei Mostri.

Ricordiamo che il film è distribuito in Italia in esclusiva da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio Deejay, MYmovies.it e VVVVID.

Immagine di copertina via teaser trailer ufficiale.