Godzilla Minus One arriva al cinema dall’1 al 6 dicembre

Rosanna Donato

Updated on:

Godzilla Minus One film

Dall’1 dicembre il film Godzilla Minus One è pronto a invadere le sale cinematografiche italiane e internazionali. Questo nuovo impressionante capitolo dedicato al Re dei Mostri è prodotto dalla rinomata Casa di produzione TOHO e promette di essere un evento cinematografico epico. Dopo la sua presentazione al Tokyo International Film Festival, il film sarà proiettato in Italia solo dall’1 al 6 dicembre come un evento speciale in esclusiva da Nexo Digital. L’appuntamento sul grande schermo coincide con il 70° anniversario del debutto nelle sale di Godzilla, portando il pubblico nel Giappone del dopoguerra, dove il Re dei Mostri minaccia la sopravvivenza della popolazione.

Godzilla Minus One: il trailer e il cast del film

Il regista, sceneggiatore e creatore degli effetti visivi di Godzilla Minus One è Takashi Yamazaki, noto per il suo lavoro in film come The Eternal Zero e Parasyte: Part 1. Il lungometraggio vanta un cast stellare, composto da Ryunosuke Kamiki, Minami Hamabe, Yuki Yamada, Munetaka Aoki, Hidetaka Yoshioka, Sakura Ando e Kuranosuke Sasaki. L’epopea di Godzilla continua, portando gli spettatori in una nuova avventura carica di emozioni e colpi di scena.

Leggi anche: Mission Impossible Dead Reckoning – Parte 1, la recensione dell’edizione Blu-ray 4K UHD

Godzilla: un fenomeno globale

Godzilla è arrivato per la prima volta al cinema nel 1954 (l’omonimo film diretto da Ishirō Honda) e ha ottenuto il riconoscimento come franchise cinematografico più longevo al mondo dal Guiness World Records. Da simbolo dell’era atomica a fenomeno dei “kaiju” della fantascienza giapponese, il personaggio ha superato i confini cinematografici, influenzando anche la cultura musicale e quella del gaming. In questa nuova opera, il Re dei Mostri si prepara a terrorizzare nuovamente il pubblico, offrendo una nuova prospettiva sul suo mito intramontabile. Il film è distribuito in Italia in esclusiva da Nexo Digital in collaborazione con Radio Deejay, MYmovies.it e VVVVID.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale del film.