Kong e godzilla: la guida definitiva allo streaming dei film del MonsterVerse

Anna Montesano

Film Godzilla streaming Monsterverse

Su quali piattaforme streaming troviamo tutti i film di Godzilla e Kong del MonsterVerse? È questa la domanda a cui risponderemo nel corso di questo articolo, attraverso il quale vogliamo dare una panoramica definitiva in vista dell’uscita del film Godzilla e Kong: Il nuovo impero. Il 28 marzo, infatti, Godzilla e Kong si uniranno per affrontare nuove minacce dalla Terra Cava nel nuovo attesissimo film. Quale occasione migliore, dunque, per rispolverare le precedenti avventure dei due mostruosi protagonisti?

MonsterVerse: tutti i film e le serie TV dedicate a Kong e godzilla

Partiamo col ricordare che il MonsterVerse rappresenta un vasto universo multimediale che ruota attorno a una serie di film e show televisivi prodotti dalla Legendary Pictures e distribuiti dalla Warner Bros. Porta in scena le epiche battaglie tra mostri iconici come Godzilla, King Kong e una varietà di creature spaventose provenienti dall’immaginario della Toho. Al momento Il MonsterVerse conta i film Godzilla (2014), Kong: Skull Island (2017), Godzilla II – King of the Monsters (2019), Godzilla vs. Kong (2021) e l’ultimo Godzilla e Kong – Il nuovo impero (2024). Ci sono poi le serie TV Skull Island (2023) e Monarch: Legacy of Monsters (2023). Andiamo a scoprire dove è possibile vedere questi contenuti.

LEGGI ANCHE: GODZILLA E KONG: IL NUOVO IMPERO, I TITANI IN AZIONE NEL NUOVO SPOT PUBBLICITARIO

Godzilla (2014): trama e dove vedere il film in streaming

Nel film Godzilla del 2014, diretto da Gareth Edwards, la trama segue la storia di Joe Brody, un ingegnere nucleare interpretato da Bryan Cranston, e suo figlio Ford, interpretato da Aaron Taylor-Johnson. Un misterioso incidente nella centrale nucleare giapponese dove lavorava il protagonista risveglia due gigantesche creature parassitarie conosciute come MUTO. Queste iniziano a devastare le città per riprodursi, risvegliando l’antico predatore che porta il nome di Godzilla. Joe e Ford si ritrovano coinvolti in una corsa contro il tempo per salvare il mondo.

Il film Godzilla del 2014 è disponibile su Now TV, mentre su Prime Video è possibile noleggiarlo a 3,99 euro o acquistarlo a 7,99 euro.

Foto tratta dal blu-ray del film Godzilla (fonte Amazon)

Kong: Skull Island (2017): trama e dove vederlo in streaming

film kong vs godzilla streaming

In Kong: Skull Island, diretto da Jordan Vogt-Roberts, la trama segue un gruppo di esploratori e soldati inviati in una missione di ricerca su un’isola inesplorata nel Pacifico, notoriamente conosciuta come Skull Island. Una volta giunti sull’isola, il team si scontra con enormi creature preistoriche, tra cui il leggendario gorilla gigante Kong.

Il film è disponibile in streaming su Netflix.

Foto tratta dal DVD del film Kong: Skull Island (fonte Amazon)

Godzilla II – King of the Monsters (2019): trama e dove vederlo in streaming

film Godzilla streaming

La trama di Godzilla II – King of the Monsters, diretto da Michael Dougherty, si svolge in un mondo in cui mostri giganti, noti come Titan, sono emersi per rivendicare la loro supremazia sulla Terra. Quando la minaccia di creature leggendarie come Godzilla, Mothra, Rodan e King Ghidorah cresce, l’umanità si trova al centro di un conflitto epico tra i titani.

Il film Godzilla II – King of the Monsters è disponibile su Netflix, mentre su Prime Video è possibile noleggiarlo a 3,99 euro o acquistarlo a 7,99 euro.

Foto tratta dal blu-ray del film Godzilla II (fonte Amazon)

Godzilla vs. Kong (2021): trama e dove vedere il film in streaming

film kong vs godzilla streaming

Nel film Godzilla vs. Kong, diretto da Adam Wingard, ci ritroviamo di fronte all’epica battaglia tra due delle creature più iconiche della storia del cinema: Godzilla e King Kong. Mentre Godzilla emerge come una minaccia per l’umanità, il leggendario gorilla Kong viene reclutato per affrontarlo in un confronto che determinerà il destino del mondo.

È possibile vedere il film Godzilla Vs Kong su Prime Video, noleggiandolo a 3,99 euro o acquistandolo a 7,99 euro.

Foto interna e in copertina tratta dal blu-ray del film Godzilla vs. Kong (fonte Amazon)

LEGGI ANCHE: GODZILLA MINUS ONE, IN ARRIVO IL SEQUEL? TAKASHI YAMAZAKI PARLA DEL SUO PROSSIMO PROGETTO

Godzilla e Kong – Il nuovo impero (2024): trailer, trama e data di uscita

Il 28 marzo 2024 uscirà in Italia il nuovo capitolo dedicato ai due super mostri. Nel nuovo film, dal titolo Godzilla e Kong – Il nuovo impero, i formidabili Titani si trovano di fronte a una nuova minaccia imponente che emerge dalle profondità oscure del nostro mondo. Questo non solo mette in pericolo la loro stessa esistenza, ma rappresenta anche una minaccia per l’umanità intera.

Di seguito il trailer finale:

Skull Island e Monarch: Legacy of Monsters: trama e dove vedere lE serie TV in streaming

Oltre ai film, il MonsterVerse si è arricchito con due serie TV, entrambe disponibili su piattaforme streaming. Skull Island è una serie animata  che racconta le vicende di gruppo di naufraghi che cerca di fuggire dall’Isola del Teschio, dimora di vari mostri preistorici. Monarch: Legacy of Monsters è invece una serie live-action. Racconta l’avventuroso viaggio di una famiglia intenta a scoprire alcuni segreti sepolti da tempo e un’eredità che li collega ad un’organizzazione segreta nota, appunto, come Monarch.

Skull Island è disponibile su Netflix. Monarch: Legacy of Monsters è invece disponibile su Apple Tv+.