Godzilla x Kong, il primo trailer mostra Godzilla rosa: ecco perché

Rosanna Donato

Updated on:

godzilla e kong il nuovo impero trailer

L’anno prossimo Godzilla x Kong: The New Empire arriverà nelle sale italiane: per l’occasione Warner Bros ha diffuso il primo trailer e il poster ufficiale del nuovo film che vedrà i due Titani lottare insieme per sconfiggere una minaccia più grande. La storia si svolge un po’ di tempo dopo gli eventi accaduti in Godzilla vs Kong, dove abbiamo osservato i due protagonisti battersi l’uno contro l’altro senza esclusione di colpi. Questa volta i protagonisti dovranno vedersela con un nuovo nemico: il Re delle Cicatrici, intrappolato dal “Re dei Mostri” nella Terra Cava, dove il cattivo si è allenato e ha pianificato la sua vendetta. Il nuovo capitolo cinematografico seguirà quindi Scar King mentre mette in atto il suo piano.

Il primo trailer di Godzilla x Kong

La sinossi ufficiale del film, diffusa da Warner Bros. Discovery, riporta le seguenti parole: “Quest’ultimo capitolo fa seguito allo scontro esplosivo visto in Godzilla vs. Kong. È un’avventura cinematografica completamente nuova, che contrappone l’onnipotente Kong e il temibile Godzilla a una minaccia sconosciuta nascosta nel nostro mondo che mette a dura prova la loro stessa esistenza e la nostra. Il nuovo epico film approfondirà ulteriormente le storie di questi Titani, le loro origini e i misteri di Skull Island, svelando la mitica battaglia che ha contribuito a forgiare i due esseri straordinari e a legarli per sempre all’umanità”.

Ricordiamo che l’uscita del film è prevista per aprile 2024, mentre su Apple TV+ è possibile immergersi nel MonsterVerse grazie a Monarch: Legacy of Monsters, la serie TV che si propone di colmare alcune lacune riguardanti i cattivi del franchise. In attesa dell’arrivo nelle sale di Godzilla x Kong, potete vedere il poster ufficiale qui sotto:

Leggi anche: House of the Dragon, l’atteso teaser trailer della seconda stagione è online

Godzilla rosa

Il primo trailer di Godzilla x Kong mostra il personaggio di Godzilla con gli occhi e le pinne dorsali rosa una volta uscito dal “letargo”. Secondo i fan, il colore potrebbe essere dovuto a un processo evolutivo o a una rara fonte di radiazioni. In ogni caso pare che il rosa sia volto a dimostrare che Godzilla sta diventando più forte. Nel mondo reale invece il motivo probabilmente è legato a una mossa di marketing: “Se presenti un ‘mantello’ di colore su una bestia di tale portata, fai nuove vendite”, scrive ComicBook.

L’immagine di copertina è tratta dal poster ufficiale del film.