Greenland 2, Gerard Butler e Morena Baccarin presenti nel cast del sequel

Anna Montesano

Greenland 2 cast

Arrivano importanti novità sul cast di Greenland 2. Il finale del primo film ha portato molti a domandarsi quale sarà il futuro della famiglia Garrity, e con Greenland 2 in arrivo – dal titolo Greenland: Migration -, la domanda di tanti è se gli attori Gerard Butler e Morena Baccarin, protagonisti della prima pellicola, sarebbero ritornati nel cast. Stando a quanto riporta ComicBook, non solo i due attori torneranno nel film sequel, ma con loro ci sarà anche il regista Ric Waugh.

Gerard Butler e Morena Baccarin confernati nel cast di Greenland 2: le parole dei produttori

Sin dall’annuncio di Greenland 2, i fan si sono chiesti se il sequel avrebbe seguito nuovamente le vicende dei protagonisti interpretati da Gerard Butler e Morena Baccarin, vista anche la chimica mostrata sul set. La conferma nel cast dei due attori in Greenland 2 è dunque una notizia attesissima.

L’inizio della produzione di Greenland: Migration è prevista per aprile. La sceneggiatura del nuovo film è stata scritta da Chris Sparling e Mitchell Lafortune ed esplora le vicende della famiglia Garrity, costretta a lasciare il rifugio sicuro in Groenlandia dopo che la cometa ‘Clarke’ ha devastato la terra e la famiglia intraprende un viaggio angosciante attraverso il desolato paesaggio europeo alla ricerca di una nuova casa.

Leggi anche: Dune: Parte Due, Anya Taylor-Joy conferma di essere nel cast del film

Siamo entusiasti di avere Gerard, Morena e Ric di nuovo a bordo per Greenland: Migration per mostrare al pubblico cosa è successo alla famiglia Garrity, ha dichiarato il produttore Sébastien Raybaud sul cast. Sam Brown, Presidente della Produzione di STX Entertainment, ha aggiunto:

Il successo di Greenland ha mostrato in modo narrativo può fare un uomo per proteggere e provvedere alla sua famiglia contro un cataclisma dalle proporzioni gigantesche. Non potremmo essere più entusiasti di continuare la struggente storia dei Garrity con Gerry, Morena, Ric e tutti i nostri meravigliosi produttori e partner in tutto il mondo.

Di cosa parlerà il nuovo film

La sinossi del primo film recita: Una famiglia lotta per la sopravvivenza mentre una cometa killer di pianeti si dirige verso la Terra. John Garrity (Butler), sua moglie Allison (Morena Baccarin) e il giovane figlio Nathan intraprendono un viaggio pericoloso verso la loro unica speranza di rifugio. In mezzo a notizie terrificanti di città di tutto il mondo rase al suolo dai frammenti della cometa, i Garrity vivono il meglio e il peggio dell’umanità. Mentre il conto alla rovescia per l’apocalisse globale si avvicina allo zero, il loro incredibile viaggio culmina in una fuga disperata e all’ultimo minuto verso un possibile rifugio sicuro.

Foto in copertina tratta dal blu-ray del film Greenland (fonte Amazon)