Halloween, la nuova serie TV sarà un “reset creativo” per il franchise di Michael Myers

Anna Montesano

Halloween serie tv

Il dirigente della Miramax Marc Helwig ha confermato a Deadline che la nuova serie TV basata su Halloween, franchise con protagonista Michael Myers, sarà un vero e proprio reset creativo. Helwing ha lasciato intendere che l’imminente espansione abbraccerà comunque gli eventi dell’originale Halloween del 1978. Tuttavia, dato che sarà una serie TV invece che un lungometraggio, c’è la volontà di esplorare elementi finora rimasti sullo sfondo in modo più approfondito.

Halloween, Marc Helwig svela nuovi aggiornamenti sulla serie TV

Le fondamenta sono il film originale, il film di John Carpenter, i personaggi di quel film e forse un gruppo di personaggi su cui non ci siamo concentrati molto nelle versioni cinematografiche recenti o anche in alcune di esse, ha dichiarato Helwig. È un ripristino creativo completo e un ritorno al film originale, invece di uscire da uno qualsiasi degli adattamenti cinematografici più recenti.” ha aggiunto.

Nonostante la nuova trilogia sembri essere giunta alla sua conclusione nel 2022, non è da escludere che il personaggio di Myers e altre figure della saga storica possano riapparire anche nella serie TV legata a Halloween. Al momento, tuttavia, non vi è alcun sceneggiatore associato al progetto né un’idea di sceneggiatura definita.

LEGGI ANCHE: WILLY WONKA: LA CATASTROFICA EXPERIENCE SCOZZESE DIVENTA UN FILM HORROR

Continuano spediti i lavori: “Sono una priorità”

Gli scioperi degli scrittori e degli attori dello scorso anno hanno comprensibilmente posto alcuni ostacoli sullo sviluppo della serie, ma Marc Helwig ha confermato che la nuova serie è una priorità assoluta per lo studio.

Si tratta di una grande priorità per noi. Abbiamo avuto molte conversazioni entusiasmanti nei mesi recenti con alcune persone davvero talentuose, e penso che avremo un’idea piuttosto buona di quello che faremo molto presto, ha spiegato. Per poi concludere: Speriamo di stabilire il team creativo molto presto.

Foto in copertina tratta dal blu-ray della trilogia di Halloween (fonte Amazon)