Halo 2, Paramount+ annuncia la data di uscita insieme al teaser trailer

Rosanna Donato

halo 2 paramount trailer

Paramount+ ha annunciato che l’attesissima stagione 2 della serie di successo Halo sarà presentata in anteprima mondiale con i primi due episodi giovedì 8 febbraio 2024, e lo ha fatto diffondendo anche il teaser trailer italiano. La notizia è stata svelata durante il panel dedicato al servizio di streaming tenutosi al Comic Con Experience 2023 di San Paolo, in Brasile. L’evento in questione ha ha visto la partecipazione dei membri del cast Pablo Schreiber (Master Chief) e Joseph Morgan (James Ackerson), insieme allo showrunner David Wiener e al produttore esecutivo Kiki Wolfkill.

Halo 2 su Paramount+: teaser trailer e trama

In uscita il prossimo febbraio, la trama della seconda stagione ruota attorno a Master Chief John-117. Quest’ultimo guida la sua squadra di Spartan contro la minaccia aliena nota come Covenant. Nella sinossi ufficiale di Halo 2 leggiamo le seguenti parole: “Sulla scia di un evento scioccante su un pianeta desolato, John non riesce a liberarsi della sensazione che la sua guerra stia per cambiare e rischia tutto per dimostrare ciò che nessun altro crederà: che i Covenant si stanno preparando ad attaccare la più grande roccaforte dell’umanità. Con la galassia sull’orlo del baratro, John intraprende un viaggio per trovare la chiave della salvezza dell’umanità, o della sua estinzione: l’Halo”.

La serie è diretta dallo showrunner e produttore esecutivo David Wiener (Brave New World). Si svolge nell’universo che ha debuttato nel 2001 con il lancio del primo gioco HALO per Xbox® e intreccia storie personali delineate nel profondo con l’azione, l’avventura e una visione del futuro fortemente immaginaria.

Leggi anche: Blue Beetle in Blu-ray 4K UHD + Funko POP – La recensione

Il cast della seconda stagione

Il cast include Pablo Schreiber (American Gods) nel ruolo di Master Chief, Spartan-117 e Natascha McElhone (Californication) nel ruolo della dottoressa Halsey, che in questa stagione sono anche produttori. Altri membri del team sono Jen Taylor (serie di giochi HALO, RWBY) nel ruolo di Cortana, Bokeem Woodbine (Fargo), Shabana Azmi (Fire), e Natasha Culzac (The Witcher). Con loro troviamo anche Olive Gray (Half Moon Investigations), Yerin Ha (Reef Break), Bentley Kalu (Avengers: Age of Ultron), Kate Kennedy (Catastrophe), Charlie Murphy (Peaky Blinders) e Danny Sapani (Penny Dreadful).

Tra le nuove aggiunte al cast ricordiamo Joseph Morgan (Vampire Diaries, The Originals) e Cristina Rodlo (No One Gets Out of Here Alive, The Homeless World Cup). Morgan si unisce alla serie nel ruolo di James Ackerson, un formidabile agente dei servizi segreti che ha trascorso la sua carriera scalando i ranghi dell’Ufficio segreto dei servizi segreti navali dell’UNSC. La Rodlo è Talia Perez, un caporale specializzato in linguistica per un’unità di comunicazione del Corpo dei Marines dell’UNSC e una recluta relativamente nuova che non ha ancora visto un vero combattimento. Laera (Fiona O’Shaughnessy), che ritorna dalla prima stagione, è la confidente, moglie e partner di Soren. Il figlio di Soren e Laera, Kessler (Tylan Bailey), ha avuto un’infanzia relativamente tranquilla, anche se insolita, crescendo sulle macerie.

L’immagine di copertina è tratta dalle foto ufficiali della seconda stagione.