Happy Face, Dennis Quaid entra nel cast della serie TV di Paramount+

Anna Montesano

Happy Face cast serie TV Dennis Quaid

Arrivano novità sul cast della serie TV Happy Face: stando a quanto riporta Variety, Dennis Quaid ha accettato il ruolo da protagonista nella produzione targata Paramount+. L’attore apparirà nello show al fianco della già annunciata Annaleigh Ashford. La serie si ispira al podcast omonimo di iHeartMedia e Melissa Moore, al libro Shattered Silence scritto da Moore con M. Bridget Cook e alla storia vera dell’autrice del libro.

Happy Face, Dennis Quaid nel cast della serie TV che racconta la storia vera di Melissa Moore

Nella vita reale, Melissa Moore ha scoperto a 15 anni che suo padre era il serial killer noto come Happy Face, così denominato a causa dei volti sorridenti che disegnava sulle prove dei suoi crimini. Da adulta, la protagonista ha deciso di cambiare il suo nome e ha custodito il segreto della sua vera identità mentre suo padre scontava l’ergastolo in prigione.

La trama della serie TV recita: Happy Face (Dennis Quaid) è un serial killer sul padre una volta amato di Melissa (Ashford). Dopo decenni di nessun contatto, trova finalmente un modo per reinserirsi forzatamente nella vita di sua figlia. In una corsa contro il tempo, Melissa deve scoprire se un uomo innocente sarà giustiziato per un crimine commesso dal padre. Nel frattempo, scopre l’impatto che il padre ha avuto sulle famiglie delle sue vittime.

Leggi anche: The Sensitive Kind, Ethan Hawke nel cast della nuova serie TV di Sterlin Harjo

Gli altri ruoli di successo dell’attore

Happy Face sarà la seconda serie di Paramount+ che vede Dennis Quaid nel cast. Di recente l’attore è apparso nella serie Lawmen: Bass Reeves. In precedenza ha recitato in programmi come Merry Happy Whatever, The Art of More e Vegas. È principalmente conosciuto per i suoi ruoli cinematografici essendo apparso in film come The Rookie, The Day After Tomorrow, Traffic, Frequency, The Parent Trap, The Right Stuff, Breaking Away e Midway tra molti altri.

La produzione della serie TV Happy Face inizierà questa primavera a Vancouver. È previsto che debutti su Paramount+ nel 2025 in otto episodi totali. Jennifer Cacicio è la scrittrice, produttrice esecutiva e showrunner della serie. Robert e Michelle King sono produttori esecutivi sotto il loro banner King Size Productions. Liz Glotzer di King Size è anche produttrice esecutiva insieme a Moore, Conal Byrne di iHeartMedia, Will Pearson e Jordana Mollick. Michael Showalter dirigerà il primo episodio e sarà produttore esecutivo.

Foto in copertina tratta dal profilo Instagram ufficiale di Dennis Quaid